pifferello Inserito: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2015 salve a tutti volevo chiedervi qualche sugeerimento per risolvere il mio problema, ho un sistema hifi IFS27 che improvvisamente, si illumina solo il display e poi non da nessun segno di vita ,ne se premi i tasti ,ne se usi il telecomando. ogni consiglio è gradito.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Cinesata che più cinesata non si può. Dato che trovare uno schema la vedo dura, l'unica cosa che ti posso suggerire è di smontarlo e di verificare quali tensioni sono presenti e quali no. Probabilmente se la retroilluminazione funziona ma poi non fa altro, manca l'alimentazione alla logica, forse è partito un regolatore da 3.3V o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifferello Inserita: 31 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2015 salve Darlington. hai perfettamente raggione una vera bazzecola cinese, esteticamente chi lo vede sembra abbia davanti chissa che ma in realtà è solo un abbaglio del sol cinese.. in quanto alla funzionalità, l'ho smontato e provando, ho le tensioni riportate sulla basetta- cosa posso provare ancora? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 Seguire il percorso dell'alimentazione, è poco importante che dall'alimentatore escano tutte le tensioni se poi il guasto è a valle Io di recente ho sistemato il mio stereo compatto LG, si accendeva ma zero audio in uscita... le tensioni dell'alimentatore erano tutte ok, ma c'era un piccolissimo zener sulla scheda principale che alimentava il processore audio (che fa anche selezione ingressi, volume, equalizzazione) e appena a valle di questo zener, c'era un condensatore in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati