Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Clas 24

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, solitamente frequento la sezione sicurezza, ma questa volta avrei bisogno di un consiglio qui perchè non ne capisco un tubo. Sono possessore di una caldaia Ariston Clas 24. ogni volta che ha un problema sono terrorizzato a chiamare l'assistenza perché aggiustano qualcosa e ne lasciano rotte due (ho cambiato in 4 anni 4 ditte di manutenzione). L'ultima volta mi hanno sostituito un sensore ntc sanitario ma nel tirarlo fuori avranno rigato la sede dove si innesta detto sensore e di conseguenza c'è un gocciolio costante. Ho provato varo o-ring ma la perdita è rimasta. Vi chiedo un consiglio (avevo pensato a qualche prodotto chimico che mi sigillasse il tutto) ma accetto consigli da chi più esperto di me.

Inserita:

il sensore sanitario è a innesto nel blocco di plastica; potrebbe essersi lesionato l'or di tenuta della sonda stessa

Inserita:

Grazie per la risposta, ma ho cambiato vari or e perde sempre.

Inserita: (modificato)

Quando innesti inserisci l'ntc per innestarlo,l'or è secco?

Procurati della vaselina tecnica e ungi bene l'or.

Modificato: da simon1991
Inserita:

Fatto (non io ma il tecnico) e perde uguale. Ha messo anche il teflon oltre all'or e perde uguale..

Inserita:

Puoi fare delle foto per vederci più chiaro?

Inserita:

ok. appena posso le posto e soprattutto grazie per il tempo ( se posso ricambiare chiedi pure per prodotti Risco e Informatica)

Inserita:

se non tiene con l'or nuovo mi sa tanto che il blocco attorno si è spaccato, e quella caldaia se non sbaglio è tutta di plastica.

tempo fa una discussione simile e qualche utente di cui non ricordo il nome ( forse teorico) andò a colpo sicuro sul fatto che si fosse spaccato il pezzo.

non ti do la certezza però

Inserita:

( se posso ricambiare chiedi pure per prodotti Risco e Informatica)

Non preoccuparti,adesso è importante trovare una soluzione al tuo problema,torna con il "materiale".

Se come dice bl4st3r ed è come penso io nei raccordi a innesto la "femmina" dovrebbe presentarsi con un aletta tipo conica verso l'interno e forse e saltato proprio quel dentino che serve a tenere la tenuta tra l'or e l'esterno.

Inserita:

Gruppo di sinistra andato. Il rimedio e' solo la sostituzione con un gruppo nuovo, sostituire la sonda e/o gli oring e' solo un palliativo.