cerberus Inserito: 29 marzo 2015 Segnala Inserito: 29 marzo 2015 Buonasera a tutti, vorrei porvi un quesito e spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ogni tanto capita che a casa mia manchi corrente, e torni in automatico dopo pochi secondi, e nessun interruttore del salvavita scatti. Un paio di volte è capitato che non tornasse in automatico, ma abbassando l'interruttore del salvavita e rialzandolo ritorna normalmente. Secondo voi sono solo degli sbalzi di tensione della linea ENEL o può essere qualcos'altro? Non posso fare proprio niente? Soprattutto per evitare guasti ad elettrodomestici. Grazie a tutti
maxpala2003 Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Per prima cosa fai fare un controllo strumentale del salvavita e magari dell'intero centralino, fatta la verifica il tecnico ti saprà dire con certezze se il guasto è imputabile a Enel o se c'è un difetto nel tuo impianto.
Darlington Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Dovresti verificare (o far verificare a qualcuno) se quando la corrente va via, a valle del centralino (quindi sul contatore), c'è ancora. Una verifica più semplice: quando va via la corrente, il display del contatore è ancora attivo? Se anche il display è spento, la corrente manca a monte (quindi colpa di Enel, meglio se li chiami e fai verificare) Se il display è acceso la corrente dal contatore esce e hai quindi un problema in centralino.
Messaggi consigliati