alex3complc Inserito: 18 marzo 2006 Segnala Inserito: 18 marzo 2006 Vorrei chiedere una vostra considerazione, ma il generatore costruito su www.otherpower.com non ha un statore, quindi ha sicuramente un'efficienza più bassa.Mi domandado di quanti punti percentuali diminuisce un generatore senza statore in ferro, ma ad esempio in materiale composito (vetroresina)?
kasparov Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Inserita: 19 marzo 2006 Ciao "non so"Il generatore di qui parli ha lo statore, solo che e di legno e rame, nel quale si induce la corrente elettrica.Per l'efficenza: non direi che dininuisca molto. La diminuizione e indiretta, perche aumenta la lunghezza degli avvolgimenti dato il minore valore dell campo d'induzione nel quale si trovano. Dall'altra parte ci sono effettipositivi, per esmpio le perdite nel ferro del statore dal flusso magnetico alternato.Usando la vetroresina e la stessa cosa come il legno.Penso pero, che se nella vetroresina si impasta polvere di ferro, sarebbe un'altra cosa, cosirieshi a chiudere il flusso magnetico meglio, non tramite l'aria.Il grosso problema di questo generatore sono le dimensioni, che per un generatore di 400 Wattsono molto eccessive. Un normale generatore c.c. non avrebbe un decimo di dimensioni.
Messaggi consigliati