Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Samsung Ue32D4000Nw Rimane Sempre Acceso.

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti. Se a qualcuno e' capitato questo difetto: non riesco a spengnerlo sia dal telecomando che da tastiera.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a staccare la tastiera e spegni dal tlc

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi accorgo ora che sei fuori sezione,provvederemo a spostare la discussione

Inserita:

Intendi dire, che una volta che lo hai spento sia da telecomando che da tastiera frontale, si riaccende da solo?

In caso affermativo, è lo stesso problema che ha il tv dei miei genitori(stesso modello), del quale ne ho parlato in questa discussione:

UE32D4000NW,

e sul quale, tempo permettendo, ci sto lavorando, purtroppo con scarsi risultati.

I prossimi giorni, spero di riuscire a dedicargli più tempo, e riprendere la discussione.

Ciao

Inserita:

Si e' proprio cosi',anche staccando la tastiera subito dopo lo spegnimento si riavvia anche senza la tastiera sensoriale attaccata.

ho provato anche dal menu' a disattivare i comandi di spegnimento automatico senza risultato,o c'e' un problema nel firmaware oppure la main e' guasta.

Ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cercare il firm aggiornato

Inserita:

prova a cercare il firm aggiornato

Niente da fare, è un problema hardware, se scolleghi il segnale BLU_ON/OFF tra main e alimentatore, il tv funziona regolarmente :blink: , almeno nel mio caso.

Sto terminando di mettere in bella lo schema elettrico dell'alimentatore, per cercare di saltarci fuori.

Il problema dovrebbe essere legato alle lampade a led/circuito di gestione delle stesse.Purtroppo non riesco a trovare il datasheet del SEM5025, che gestisce il tutto.

Ciao

Inserita:

Ho provato a scollegare il pin n.5 BLU_ on/off fa sempre uguale continua a riaccendersi.

Ciao.

Inserita:

Sul mio, il segnale BLU_ON/OFF è sul pin 6, non sul 5.

Sul 5 é presente il B13V, che è anche sul pin 1-3-7, oltre al 5.

Verifica bene di aver scollegato il pin giusto.

Ciao

Inserita:

Cacchio!! Hai ragione funziona !!!

Grazie Nik-nak ora si spegne.

Ciao a risentirci.