Vai al contenuto
PLC Forum

Ic Eeprom Sony

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, vorrei sapere se posso montare al posto della eeprom originale M25P10-AVMN6TP, la eeprom M25P10-AVMN6P?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai confrontato i datasheets?

Inserita:

Stavo leggendo ora e sembrerebbero uguali, puó essere il fatto che sia originale e cambi la lettera?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei,ma credo che puoi provare a sostituirlo con l'altro

Inserita: (modificato)

L'ho provato, ma nulla, con il vecchio mi dava due lampeggi, col nuovo manco quelli. Sicuramente saranno diversi oppure uno è cinese e l'altro originale.

Modificato: da gpw3
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è una eprom magari ci si deve scrivere prima qualcosa,non è detto che lo faccia il processore se la vede vuota

Inserita:

Dove è installata questa EEPROM?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

su un tv sony; spesso sui TV il dump lo fa il processore scrivendoci valori di default che poi vanno personalizzati in Service Mode,ma non è una regola,credo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

È installata su una tv kld37ex402 sony. Con la vecchia mi da due lampeggi, e sempre con la vecchia se faccio il reset cortocircuitando i pin all'accensione, spariscono i lampeggi e non fà nulla, come quando ho la eeprom nuova.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il problema secondo me è altrove,sulla main

Inserita:

Qualche fusibile sulla main? Quelli che sono riuscito a vedere erano ok. Visto che mi si era bruciato il primario sull'alimentazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sulla main,oltre ai regolatori di tensione,c'è poco da verificare,si sostituisce,a meno di sapere a priori il componente da sostituire