petroniandrea7 Inserito: 31 marzo 2015 Segnala Inserito: 31 marzo 2015 Ciao mi chiamo Andrea vorrei sapere se esiste un' unica antenna per la ricezione sia orizzontale che verticale per problemi di spazio.Dove mi trovo io il gruppo Rai è stato sempre in polarizzazione verticale e quindi con il passaggio al digitale è rimasto tale, quindi di norma c' è una antenna in verticale 3° banda ed una larga banda per il resto.Ho il ripetitore davanti casa mia visibile ad occhio nudo ma da come leggo in giro queste antenne miste sono fortemente sconsigliate per via di una forte attenuazione del segnale (circa 18 db). La mia domanda è potrei azzardare a comprare una di queste antenne e recuperare questa perdita con un ampli intorno ai 30,35 db visto che il rip è scoperto e devo gestire solo 4 prese?.P.S. vorrei specificare che queste prese 3 sono vicine circa 10 12 metri mentre 1 si trova a circa 30 metri.Un ultima cosa perchè alcuni dicono addirittura che antenne cosi non esistono nemmeno,ma che in realtà si può solo ricevere o l' una o l' altra a seconda del montaggio.
roll.59 Inserita: 31 marzo 2015 Segnala Inserita: 31 marzo 2015 (modificato) Ciao tttp://www.rkb.it/articoli.asp?id=14 volevo modificare il link per non farlo attivo ...ma non ci riesco !!!! Modificato: 31 marzo 2015 da Livio Migliaresi reso link inattivo
mariocaraf Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 dalle mie parti sarebbe perfetta,ma per collegarla ad un amplificatore?
roll.59 Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 Colleghi il cavo dell 'antenna all 'amplificatore e l 'uscita dello stesso al cavo di discesa. Se il problema per te e la polarizzazione dei canali, l'amplificatore quello che riceve ti manda giu !!!
petroniandrea7 Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2015 bisogna per caso mettere un ampli con ingresso mix visto che è una logaritmica giusto?Credo che collegarla ad una uscita vhf o uhf sia errato visto che la polarizzazione dell' antenna è mista,credo che l' uscita mix sia per altro 3° 4° e 5° banda visto che l' antenna è comunque una larga banda o sto dicendo una stupidata? Un altra domanda che cosa significa massima potenza applicabile 25watt?
roll.59 Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 devi trovare un ampl. con ingresso LOG.
Messaggi consigliati