ALEXVICHI Inserito: 1 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2015 Salva a tutti, ho ampliato un impianto di antenna esistente come da schema allegato con materiale fracarro. L’impianto vecchio è rimasto funzionante nonostante ho aggiunto tutta la nuova componentistica con all’incirca 70 db sulle prese tv. Nel nuovo impianto ho un segnale di circa 80 db di segnale terrestre dopo l’MSXT (il tutto collegato vicino all'amplificatore da 30 db) e prima del PA8(montato dopo 30 metri e nel nuovo ampliamento). Difatti se provo a collegare una tv nel suddetto punto ho una buona ricezione. Quando collego il PA8 e misuro il segnale sulle prese bticino ho una perdita di circa 20db, nonostante la tratta di cavo più lunga (tra PA8 e prese bticino) sia di massimo 10mt e la qualità cala drasticamente in modo particolare sui canali HD. Il cavo utilizzato è il SAT 5 MM. La mia zona è regione marche Monsano (AN) e le antenne puntano tutte sul monte Conero.L'amplificatore da 30 db è ovviamente tarato al massimo su tutte le bande.Aggiungo anche che se sostituisco il PA8 con un PA2 i punti collegati anche se di poco attenuati riescono ad avere un segnale tale da poter vedere tutti i canali dtt ma non gli hd a causa dell'abbassamento della qualità. Per risolvere il problema migliorando la qualità del segnale ed aumentando un po’ il segnale cosa posso sostituire? E’ consigliabile montare un amplificatore prima del PA8 o occorre sostituire le vecchie antenne ed il vecchio amplificatore? Provando con il misuratore di campo non arriva neanche il segnale sat alle prese bticino i collegamenti che ho eseguito sono giusti o devo modificare qualcosa? Spero di aver illustrato la situazione in modo decente e vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 Secondo me ci sono troppi partitori e nei punti sbagliati. Il PA8 e' normale che attenui di 20 dB e sono anche pochi ! Non e' detto che amplificando al massimo il segnale digitale il risultato sia migliore ! Premesso questo, Considerando che in questo impianto ci si puo' collegare un solo decoder satellitare, conviene concentrarsi sul terrestre e portare il segnale satellitare con un solo cavo separato solo dove serve, oppure convertire tutto l'impianto in Multiswitch 5x16, consentendo cosi' il collegamento satellitare a tutti gli utenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEXVICHI Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 Mi sbaglio se dico che con i nuovi LNB SCR è possibile utilizzare fino a 4 decoder singoli o 2 mysky sull'impianto che ho installato? Visto che comunque i punti presa sono quelli e non li posso diminuire, come posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 LNB SCR è possibile utilizzare fino a 4 decoder E' corretto, ma se poi un cliente vuole una quinta utenza sat sei di nuovo nei guai ! Come pure se un cliente collega un decoder senza avvertire gli altri provochera' assenza di segnale a qualcun' altro. Come fai a stabilire a chi dare il segnale e a chi negarlo ? Il sistema SCR lo userei solo per abitazioni singole. i punti presa sono quelli e non li posso diminuire Un classico impianto Multiswitch, non solo ti permetterebbe di servire tutte le utenze SAT indipendentemente, ma anche di aumentarle, se necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEXVICHI Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 Sei stato chiarissimo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati