kala55 Inserito: 2 aprile 2015 Segnala Inserito: 2 aprile 2015 Salve,ho appena ricevuto lo starter kit logo 8, utilizzando precedentemente lo zelio, mi trovo spaesato con questa tipologia, uno dei problemi e' che compilata la pagina dovrei continuare ad inserirealtri passi di schema, come cavolo continuo? nel frattempo ho aperto altre pagine per inserire il resto dello schema ma... come collego le varie pagine?
Gianmario Pedrani Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 Se vai nel Edito diagram troverai in alto una icona bianca con dentro una specie di gligia con dei numeri 1|2 3|4 La premi ed auneti il numero di spazi che ti servono. Ciao
kala55 Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2015 Grazie per la cortesia, purtroppo siamo ai ferri corti ed oggi!!!! devo allestire un impianto di aspirazione. Ho buttato giu' uno schemino ma non riesco a fare la sequenza di arresto se possibile in pv ti manderei il file per fartelo analizzare....( ho contattato siemens e mi ha mandato un file per esempio sequenza di avvio ma il concetto per la sequenza per l'arresto dovrei ancora capirlo)
gabriele19gabriele Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 per imparare a usare un plc cosa consigliate a un principiante come me
rfabri Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Un corso di plc oppure molta pazienza e provi, magari con un amico che ti spieghi qualcosa, Il 3/4/2015 alle 07:57 , kala55 ha scritto: Ho buttato giu' uno schemino ma non riesco a fare la sequenza di arresto Mettilo qua che vediamo che errori hai fatto.
max.bocca Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Comperi lo starter kit c'è tutta la documentazione e un corso poi ci sono tutti i tutorial su YouTube. Almeno cosa è una and o una or spero che lo sai come pure elettrotecnica, altrimenti prima un po' di logica booleana non guasta e elettrotecnica di base.
Marco Gilberti Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 Ma ad esempio tra il kit con logo con relè ed il kit logo con transistor qual è meglio?
Lorenzo-53 Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Il 5/3/2020 alle 19:14 , rfabri ha scritto: Mettilo qua che vediamo che errori hai fatto. Il 5/3/2020 alle 21:33 , max.bocca ha scritto: Comperi lo starter kit ...... Un poco mi consola non essere il solo pollastro che risponde a vecchie discussioni
Messaggi consigliati