esco Inserito: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2015 Bernoulli è un’innovativa Pompa di Calore che utilizza un sistema elettromeccanico per generare calore. L'energia prodotta da Bernoulli non è dovuta quindi alla combustione di gas metano o gpl come avviene nelle tradizionali caldaie, ma allo sfruttamento del fenomeno fisico della CAVITAZIONE stabile controllata. Il sito web è molto "riservato" sui dettagli del funzionamento, che non mi pare ben descritto, ma è indicato che si tratta di una tecnologia che: non emette CO2 non necessita di canne fumarie non utilizza gas con l'aiuto di pannelli fotovoltaici il costo del calore diventa pari a zero Insomma consuma kWh e ci sono una decina di modelli in vendita che costituiscono la gamma con le seguenti garanzie: Turbina 5 anni 7.000 ore, Motore 2 anni 2.800 ore, Quadro Elettrico 2 anni 2.800 ore, Circolatori 2 anni 2.800 ore, Raccorderia 2 anni 2.800 ore, Vaso d’espansione 2 anni 2.800 ore. Qualcuno può segnalare maggiori informazioni ? Meglio se un utilizzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 A me queste cose presentate col velo (vedi foto) mi fanno solo che incavolare, o mi dicono cosa è oppure non mi interessa. Fino ad oggi tutto quello presentato come rivoluzionario e misterioso è stato solo una scatola vuota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 Fino a un certo punto si può comprendere l'esigenza di riservatezza della azienda bergamasca, ma non molto poiché i brevetti sono stati depositati. Inoltre non c'è nulla di più "pubblico" di un brevetto, che appunto può essere consultato da chi è interessato. Comunque, dopo aver visitato l'intero sito web, non ho capito il significato di pompa di calore idrosonica e del fenomeno fisico della cavitazione. In ogni caso dovremo considerare che sul tema dell'energia c'è molto fermento e molte innovazioni sono attese: tutti noi abbiamo frequentato scuole elementari energivore, l'attuale generazione di bambini potrebbe già frequentare scuole elementari a consumo zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 sarò di parte ma continuo a preferire sistemi a pompa di calore almeno conosco già la maggior parte delle problematiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide-SB Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 Il COP quanto è??? ....migliore di una PDC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 tutti noi abbiamo frequentato scuole elementari energivore Appunto, basterebbe fare interventi "normali" per migliorare dell'80% l'efficienza energetica nazionale. Il mese scorso sono andato in una scuola elementare del varesotto, possibile che nel 2015 utilizzino le finestre come termoregolazione? Basterebbe veramente poco per risparmiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 Il COP per questa pompa di calore idroponica è indicato in almeno 3,1 in ogni condizione climatica: spero si possa verificare. Ho chiesto maggiori dettagli al servizio tecnico: non mi dispiacerebbe modernizzare il sistema di riscaldamento-raffrescamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide-SB Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 Non ci credo. Sarebbe rivoluzionario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2015 Mi hanno finalmente contattato: farò un approfondimento tecnico che condividerò qui. Anzi sarei lieto di poter raccogliere osservazioni più specifiche da sottoporre al tecnico che farà il sopralluogo in un immobile da 220 mq che sarà oggetto di rifacimento dell'attuale sistema di climatizzazione costituito da una caldaia con una decina di termosifoni in ghisa ed un termoconvettore e 5 unità di condizionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2015 Inoltre non c'è nulla di più "pubblico" di un brevetto, che appunto può essere consultato da chi è interessato Sicuro del brevetto? Stiamo parlando di qualcosa che parte dall'87 http://www.rexresearch.com/griggs/griggs.htm http://www.n-atlantis.com/griggs_pump.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Confermano COP minimo 3,1 (grazie al principio della "cavitazione" !?), riceverò un preventivo per un modello Hybrid (riscaldamento e raffrescamento). Mi invitano a visitare installazioni già eseguite. Aggiornerò la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2015 Ma quanto costa un giochino così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StudioAmco Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Ciao, ti hanno poi mandato il preventivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoBG Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2015 Il fatto che la discussione sia morta, chiarisce già tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati