Vai al contenuto
PLC Forum

Funzioni Power Board - discussioni riunite

Messaggi consigliati

monica dalterio
Inserito:

Salve a tutti,

volevo sapere riguardo al controllo di un motore BLDC, che cosa mi permette di fare il sensing della corrente e la posizione del motore? ho letto di una power board su cui è possibile effettuare il sensing della corrente sia sulle fasi del motore, sia sui rami dell'inverter che sulla resistenza DC link ed è possibile conoscere la posizione del rotore del motore con tre diversi sensori di posizione il resolver, i sensori di hall e l'encoder ma non è stato specificato perchè occorono queste informazioni. Vorrei sapere qualcosa a riguardo e in quali applicazioni viene utilizzata.

Vorrei inoltre sapere che cosa moi permette di fare una evaluation board con un micro,in particolare la EVA board 276 con Super10.

Grazie,

Saluti.

Inserita:

Per motori brushless o asincroni in comntrollo vettoriale è necessario che il regolatore conosca la posizione del rotore. DI norma si usa resolver o encoder; i sensori a effetto Hall sono utilizzati per i brushless di tipo "trapezioidale" (dalla forma d'onda della corrente).

Vorrei inoltre sapere che cosa moi permette di fare una evaluation board con un micro,in particolare la EVA board 276 con Super10.

Forse sarà tutto chiaro per chi ha gia usato la scheda. però se tu riportassi costruttore e tipo di micro supportato magari qualche indicazione si potrebbe anche dare.

monica dalterio
Inserita:

Salve,

vorrei sapere in che cosa consistono i tre diversi modi di eseguire il sensing della corrente di un motore BLDC: sulle fasi del motore, sui rami dell'inverter e sulla resistenza DC link,

Grazie Saluti