monica dalterio Inserito: 25 marzo 2006 Segnala Inserito: 25 marzo 2006 Salve a tutti,volevo sapere riguardo al controllo di un motore BLDC, che cosa mi permette di fare il sensing della corrente e la posizione del motore? ho letto di una power board su cui è possibile effettuare il sensing della corrente sia sulle fasi del motore, sia sui rami dell'inverter che sulla resistenza DC link ed è possibile conoscere la posizione del rotore del motore con tre diversi sensori di posizione il resolver, i sensori di hall e l'encoder ma non è stato specificato perchè occorono queste informazioni. Vorrei sapere qualcosa a riguardo e in quali applicazioni viene utilizzata.Vorrei inoltre sapere che cosa moi permette di fare una evaluation board con un micro,in particolare la EVA board 276 con Super10.Grazie, Saluti.
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2006 Segnala Inserita: 25 marzo 2006 Per motori brushless o asincroni in comntrollo vettoriale è necessario che il regolatore conosca la posizione del rotore. DI norma si usa resolver o encoder; i sensori a effetto Hall sono utilizzati per i brushless di tipo "trapezioidale" (dalla forma d'onda della corrente).Vorrei inoltre sapere che cosa moi permette di fare una evaluation board con un micro,in particolare la EVA board 276 con Super10.Forse sarà tutto chiaro per chi ha gia usato la scheda. però se tu riportassi costruttore e tipo di micro supportato magari qualche indicazione si potrebbe anche dare.
monica dalterio Inserita: 27 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2006 Salve, vorrei sapere in che cosa consistono i tre diversi modi di eseguire il sensing della corrente di un motore BLDC: sulle fasi del motore, sui rami dell'inverter e sulla resistenza DC link,Grazie Saluti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora