CRX_ Inserito: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2015 Ciao, il monitor in realtà sembra accendersi sempre (led diventa rosso), ma lo schermo rimane nero. Il led a volte diventa e rimane verde, come se stesse ricevendo il segnale VGA, ma lo schermo rimane nero. Continuando a premere on-off, alla fine aggancia il segnale. Una volta agganciato, si può spegnere e riaccendere normalmente, ma solo a monitor ancora caldo. Talvolta nell'accenderlo capita che si blocchi su schermate rovinate-congelate, ma poi continuando on-off si riprende. Qualche ideuzza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2015 (modificato) Modificato: 2 aprile 2015 da CRX_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 Non c'è proprio nessuno che abbia una minima idea, anche vaga? Sto brancolando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 (modificato) scaldando e raffreddando i componenti sulla scheda scaler che succede? Hai provato un altro alimentatore? Modificato: 7 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 (modificato) La scheda scaler sarebbe quella verde? Prima di tutto proverò con l'alimentatore: ottima idea, grazie. Ho anche notato che ci sono 3 pixel colorati che rimangono accesi anche a schermo nero, ma non credo che influisca nel discorso accensione. C'era anche una sorta di nastro di stagnola grossa, strappato in due chissà da quanto, che collegava lo schermo al retro del pannello... Modificato: 10 aprile 2015 da CRX_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 sì,quella verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2015 Ho provato con un alimentatore affidabile, ma niente. Forse anche peggio, nel senso che quando l'immagine compare, dopo 2-3 secondi ritorna nero. Provo a riaccendere, l'immagine ricompare, dopo 2-3 secondi ritorna nero. Il riscaldamento sembra non influire. I condensatori esteriormente sembrerebbero OK. Nella saldatura di uno di essi ho notato un pochino di polvere (ossido?) bianco attorno allo stagno, cge però smbrerebbe ben fissato. Non ne so molto, ma una vocina mi dice che non sarà così semplice.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 Non abbiate paura di essere troppo duri: se pensate sia meglio gettare la spugna e cestinarlo, pace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 sembra che il problema sia la scheda scaler,a questo punto se la trovi usata a 10 € puoi rischiare altrimenti desisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 Ciao. I condensatori esteriormente sembrerebbero OK E ti sembra una prova valida ? Controlla anche tutti i regolatori di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2015 No Fulvio, non è una prova valida, il fatto è che sono io ad essere "ivalido" in questo campo. Vista la modesta qualità e costo dell'apparecchio in questione, a questo punto direi che per me il gioco non vale la candela. Un grosso grazie comunque a te e a Riccardo per i preziosi suggerimenti. Ci abbiamo provato, pazienza. Ciao :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati