Vai al contenuto
PLC Forum

Bluesky Wtft17-A Problemi Accensione

CRX_

Messaggi consigliati

Ciao,

il monitor in realtà sembra accendersi sempre (led diventa rosso), ma lo schermo rimane nero. Il led a volte diventa e rimane verde, come se stesse ricevendo il segnale VGA, ma lo schermo rimane nero. Continuando a premere on-off, alla fine aggancia il segnale. Una volta agganciato, si può spegnere e riaccendere normalmente, ma solo a monitor ancora caldo.

Talvolta nell'accenderlo capita che si blocchi su schermate rovinate-congelate, ma poi continuando on-off si riprende.

Qualche ideuzza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scaldando e raffreddando i componenti sulla scheda scaler che succede?

Hai provato un altro alimentatore?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda scaler sarebbe quella verde?

Prima di tutto proverò con l'alimentatore: ottima idea, grazie.

Ho anche notato che ci sono 3 pixel colorati che rimangono accesi anche a schermo nero, ma non credo che influisca nel discorso accensione.

C'era anche una sorta di nastro di stagnola grossa, strappato in due chissà da quanto, che collegava lo schermo al retro del pannello...

Modificato: da CRX_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con un alimentatore affidabile, ma niente. Forse anche peggio, nel senso che quando l'immagine compare, dopo 2-3 secondi ritorna nero. Provo a riaccendere, l'immagine ricompare, dopo 2-3 secondi ritorna nero.

Il riscaldamento sembra non influire.

I condensatori esteriormente sembrerebbero OK. Nella saldatura di uno di essi ho notato un pochino di polvere (ossido?) bianco attorno allo stagno, cge però smbrerebbe ben fissato. Non ne so molto, ma una vocina mi dice che non sarà così semplice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembra che il problema sia la scheda scaler,a questo punto se la trovi usata a 10 € puoi rischiare altrimenti desisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

I condensatori esteriormente sembrerebbero OK

E ti sembra una prova valida ?

Controlla anche tutti i regolatori di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Fulvio, non è una prova valida, il fatto è che sono io ad essere "ivalido" in questo campo. Vista la modesta qualità e costo dell'apparecchio in questione, a questo punto direi che per me il gioco non vale la candela.

Un grosso grazie comunque a te e a Riccardo per i preziosi suggerimenti. Ci abbiamo provato, pazienza.

Ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti