Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Driver Tv...?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve.E doppio, scusate!! ;)

f33ce4c477c0dacea48d7558dba3ef56.JPG

Modificato: da gino ct

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

è una scheda madre universale adattabile (forse) a qualsiasi TV lcd,in modo da risolvere economicamente i problemi legati alle main board costose ed introvabili.

Resta da capire quanto sia facile adattarla alla maggior parte dei TV.

Nei siti cinesi ce n'è una valanga di queste schede,qualcuna che ingloba anche alimentatore e inverter CCFL e led contemporaneamente,a prezzi stracciati.

Ero invogliato a provare,rischiando una ventina d'euro.

Quando ne saprò di più ci provo.

Quello che mi frena un po' è il fatto che il nostro cino-partenopeo Giggino,molto ammanicato col popolo mandorla-occhiuto, non l'abbia ancora provato,pur avendolo tentato in passato.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Rik.

Aspettero' altre info!! :thumb_yello:

Inserita:

partenopeo Giggino

le sarà sfuggita.

se ne sa più di noi, c'è lo farà sapere -spero- aspettiamo dopo le feste!! :smile:

Inserita:

Quando ne saprò di più ci provo.

Controlla che connettori ha a bordo e che connettore hai sul pannello, se il pannello ha una uscita LVDS i segnali e credo anche la forma del connettore sono standardizzati quindi credo funzionerà.

A me hanno regalato una schedina simile con un monitor non so quanto grande, penso un 10"... è solo monitor quindi niente sinto tv, però ha 2 ingressi compositi, VGA e HDMI... eccetto le traduzioni maccheroniche nel software, specie per quanto riguarda la lingua italiana non è tanto male, credo che l'insieme monitor e controller costasse sulle 25€.. prima o poi ci aggiungerò anche due coni di quelli da 5 cm, unn TDA2822 per amplificare l'audio e tutto il set di ingressi, per avere a disposizione un monitor portatile per quando devo fare riparazioni e mi serve un monitor al volo, piuttosto che usare un televisore che non è mai in una posizione comoda e tocca armeggiare con cavi eccetera.

Inserita:

Okkei Darlington,grazie!!

A presto metterò foto con particolari, specie sui connettori!

Giggino...tace!! ;)

Inserita:

Giggino...tace!! ;)

Probabilmente se postavi in sezione TV.. era meglio :)

Vero, lo leggo spesso in questo Forum "svago",è andata così!

Allego, in parti, la scheda;

0d47d7746a97ceac425c53267831ea8d.jpg

a9ef38aaf1892a3919e527538eb6a44f.jpg

028c7863356d783fb9fbc0f554bc5bea.jpg

Se ci sono altre info da rendermi la vita più facile, Vi ringrazio!! ;):thumb_yello:

Dimenticavo, ho a parte il ricevitore IR possibile la sua posizione :wacko:

Modificato: da gino ct
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Probabilmente se postavi in sezione TV.. era meglio smile.png

sì,ma in quale sezione? Secondo me ha fatto bene come ha fatto

Inserita:

sì,ma in quale sezione?

Didattica ;) (mancando un "altri argomenti TV")

Allego, in parti, la scheda;

Ha una interfaccia LVDS. Devi, appunto, collegarci un pannello LVDS.

Dimenticavo, ho a parte il ricevitore IR possibile la sua posizione :wacko:

Sul frontale, con il cupolino che guardi verso lo spettatore, deve essere in portata ottica con il telecomando.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti è in didattica TV

Inserita:

infatti è in didattica TV

Ora, prima era in "Svago - Altri argomenti" (sono andato a controllare che effettivamente ci fosse la redirezione del thread, sia mai che mi sono rinco****nito io... :lol: )

Riccardo Ottaviucci

qualche altro moderatore l'ha spostata allora ,io no...non ho i permessi in quella sezione :superlol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Chi mai sarà stato?!?

Grazie per averlo reso, più, visibile al posto giusto!! :clap::thumb_yello: