antonio82ba Inserito: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2015 Buonasera a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi. Mi accingo a montare un impianto in casa e pertanto vorrei qualche info: 1) volevo nascondere la sirena interna in un cassettone della tapparella per estetica e per non essere facilmente trovata: avere provato? Il suono viene attutito di molto? 2) devo installare l'inseritore fuori alla porta nella cassetta 503, so che devo montare un normale micro switch. Quale esattamente ma soprattutto dove e come posizionarlo? 3) il sensore DT bim100 ha una parte in plastica che si stacca in caso di strappo provoca allarme: per farsì che la placca in plastica faccia il suo dovere, quanti fisher mi consigliate di installare e dove? 4)in garage basta un solo contatto magnetico o è meglio fissare anche un sensore? 5) vorrei montare un solo isolatore per proteggere sirena esterna e due inseritori. Che dite? 6) non so se creare un terminale ritardato in modo da omettere l'inseritore esterno oppure metterlo. Come vi comportate? 7) Parlando di un sistema wireless, mi convermate che le sirene, interna ed esterna, sono necessariamente cablate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 Ciao. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2015 Panter mi daresti qualche consiglio gentilmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2015 C'è qualche volontario che mi risponde gentilmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sindbad Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2015 provo a darti delle risposte per la mia esperienza (non sono un installatore): 1) La trovo una soluzione funzionale e della quale si è già discusso nel forum. Il suono si attutisce, ma resta comunque udibile, oltre a far perdere tempo prezioso ai ladri nella ricerca. 2) Il micro serve se vuoi che l'impianto sia conforme al livello 2 IMQ oltre a migliorare la sicurezza, ma non è un obbligo. Per l'installazione vedi manuale installatore pag. 32-33, in pratica va montato sull'inseritore e scatta se tenti di togliere l'armatura dalla 503. Io personalmente preferisco montare l'inseritore all'interno dell'abitazione senza micro. 3) I punti di fissaggio sono 2, basta seguire le istruzioni di montaggio. io uso i fischer sx6s 4) Io monto anche il sensore, il contatto magnetico (per basculanti) può essere inibito con un grosso magnete. 5) L'isolatore protegge un ramo del bus, se è un unico ramo che esce dall'abitazione e collega i due isolatori e la sirena, basta installare l'isolatore nel primo punto interno all'abitazione. 6) Se è esterno perchè ritardarlo? dipende comunque dalle tue esigenze di funzionalità. 7) inim non ha in catalogo sirene wireless, altre marche le fanno (es. Daitem) Spero di esserti stato utile nell'attesa di risposte più qualificate, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 30 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2015 Ciao Sinbad e grazie per le info, mi sono state molto utili. Non sapevo che si potesse ingannare il contatto magnetico del garage con un grande magnete, buono a sapersi. Per quanto riguarda il ritardo del sensore, intendo che non so mai se mettere l' inseritore all' interno della casa, quindi per accedere devo creare una zona ritardata (così facendo l' inseritore non è esposto a terzi però nessuna sa che la casa è protetta da antifurto) oppure mettere l' inseritore fuori senza ritardo. Come fai di solito? Mentre per collegare le resistenze ai capi del sensore per effettuare il doppio bilanciamento, meglio saldarli? Hai mai usato le sirene wireless con impianto wireless? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sindbad Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2015 Io metto di solito l'inseritore dentro e ritardo la zona. Le resistenze le stagno e le inserisco in un pezzo di termo restringente. Personalmente mai usato sirene wireless, ma se le fanno anche marche autorevoli, perché no? comunque dove posso uso filare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 2 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2015 Mi confermi che le resistenze vanno posizionate all' interno dei sensori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sindbad Inserita: 4 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2015 Si le colleghi all'interno del sensore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Ho fatto personalmente la prova di nascondere la sirena interna all' interno del cassettone della tapparella. A parte che il suono si attutisce di molto ma di molto, quasi non serve così. Poi esattamente dalla parte opposto, in balcone, c'è la sirena esterna che confonde, quindi per fare la prova reale dovrei metterla magari in un'altra stanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 Guarda Antonio che come switch nella 503 puoi mettere tranquillamente dei contatti magneti rettangolari-piccoli in qualsiasi punto della scatola , preferibilmente nei laterali e sopra o sotto. L'udibilità della sirena nel cassettone dipende da che potenza la prendi. Puoi anche metterci una sirena da esterno, ma per valutare la resa devi spegnere la primaria esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2015 Nel cassettone ho usato la classica sirena da interno Inim. Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2015 (modificato) In un cassettone l'unico sfogo d'aria è verso l'esterno (parte tapparella) quindi è logico che all'interno il suono è più attutito e proporzionale all'intensità in dB della sirena, mentre sarà più udibile all'esterno. Modificato: 27 settembre 2015 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 okkei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati