ceio1960 Inserito: 2 aprile 2015 Segnala Inserito: 2 aprile 2015 Buongiorno, il TV mi è estato regalato in quanto guasto. Il guasto consiste nello schermo bianco, senza nessun riferimento a finestre scorrevoli con sigla FW ( ho letto che esisterebbe una qualche procedura per la sistemazione di suddetto difetto). Non dispongo nè di schema nè di Telecomando ma quest'ultimo non è un problema. Qualche anima pia, visto il periodo, mi può girare lo schema e magari mi può dare qualche dritta? Cordiali saluti e Buona Pasqua a tutti
ceio1960 Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2015 Mi sto cavando gli occhi cercando qualche fus o picofus sulle 2 piastre ma non ne trovo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 se l'audio c'è controlla quello sulla t-con
Salvo 79 Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 (modificato) A me è capitato con un modello simile,era il cavo flat a difettare,lato contatti t-con,ma forse è stato un caso fortunato Modificato: 2 aprile 2015 da Salvo 79
ceio1960 Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2015 Il problema è che non c'è audio ma ho schermo bianco e non so che immagine presenti il tv, se il menu o un canale o cos'altro. Comunque ripeto che non ho visto fusibili. Non hai lo schema in modo da verificare? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 magari l'audio non lo senti perchè non è sintonizzato nulla,prova con una fonte esterna su Scart,in modo che la commutazione in AV sia forzata. Una volta accertato che l'audio c'è ci si concentra su t-con e pannello,altrimenti può essere solo la main
ceio1960 Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2015 OK, grazie Riccardo, al solito aggiornerò gli sviluppi. In ogni caso cerco lo schema per vedere se sono orbo oppure dove sono i fusibili. Saluti
ceio1960 Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2015 Aggiornamento: ho risistemato tutto ed ho collegato l'ingresso sulle 2 scart ma niente sempre schermo completamente bianco senza audio. Vorrei anche farvi una domanda di cui dovrei vergognarmi: non sono in grado di poter effettuare misure sulle schede con tv acceso perchè se non si fissano le 2 schede sul supporto e lo si collega in posizione chiuso non si riesce ad accendere il tv ma così non è più possibile effettuare misure perchè lo schermo nasconde le schede.
ceio1960 Inserita: 4 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Buongiorno ho letto in rete che per un problema di schermo bianco , ma con la scritta del fw che gira sullo schermo, si può tentare l'aggiornamento di detto fw. Sapete dirmi la procedura corretta in caso estremo vorrei provare anche questa pista.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 non credo sia il tuo caso se non vedi la scritta FW
ceio1960 Inserita: 4 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Hai ragione Riccardo ma ormai mi conosci, non voglio mai lasciare qualcosa di intentato. Tra l'altro la sezione "mercatino" non s'ha proprio da fare? Avrei anche questa nuova main da richiedere e chissà quanti magari ne hanno una. Ci pensi se prima di demolire un LCD/LED ec.c uno toglie le schede sicuramente ok e le mette in una cassetta della frutta in garage; sono arcicerto che le venderebbe e guadagnerebbe sicuramente più che fossero.... mele! Continuo ad essere fiducioso. Buona Pasqua
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Tra l'altro la sezione "mercatino" non s'ha proprio da fare? nonostante lo abbia chiesto ufficialmente agli amministratori,purtroppo non ho avuto alcuna risposta ufficiale.
ceio1960 Inserita: 4 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Ti credo e ti sono grato per il tentativo. Mi secca però vedere che la stragrande maggioranza dei forum e siti di vario genee (che non sono nemmeno da paragonare al nostro per quanto riguarda serietà, competenza, seguito e chi più ne ha più ne metta) offrono tutti la possibilità di comprare/vendere amatorialmente gli oggetti. Ti faccio un esempio, sono personalmente utente di un rinomato forum di alta fedeltà e HT e tramite una sezione di questo ho recentemente acquistato, con reciproca soddisfazione sia mia sia del venditore (utente come me), una coppia di diffusori e un subwoofer. Non riesco proprio a capire perchè questa sezione da noi non si possa mettere in piedi. Gli amministratori hanno per caso dei negozi?, se fosse così li capirei e magari potremmo chiedere loro degli sconti, se non proprio non mi raccapezzo. Comunque a te un mio Grazie ed un'altro Auguri di Buona Pasqua a tutti.
palermorosanero Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 sono d'accordo con te ceio anche io l'ho chieso tante volte a riccardo di inserire una sezione mercatino . mA nisba, speriamo che al piu' presto i signori amminisratori la inseriscano
ceio1960 Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Sarebbe bello che gli amministratori ci spiegassero perchè non s'ha da fare questa sezione. Ci sarà un motivo di sicuro. Ora vedo se trovo il modo di porre la domanda in modo ufficiale. Ti saluto
Messaggi consigliati