Fabiano Borlini Inserito: 2 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2015 buonasera. dovrei pilotare un motore che comanda una vite a doppio ricircolo di sfere ....es 20 posizioni programmabili, la distanza di ogni posizione sempre programmabile da utente chiedo cortesemente se esiste un pannellino che mi possa svolgere questa funzione in quanto numero e distanza di una posizione devono essere cambiate da un operatore...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 Esistono in commercio drive per brushless con posizionatore incorporato a cui basta aggiungere un terminale; a titolo di esempio suggerirei di sentire SCS e SIEI-Gefran che avevano in catalogi apparati simili. In alternativa esistono posizionatori compatti che possono pilotare un simile azionamento. Il primo nome che mi viene alla mente: ELAP, ma ne esistono molti altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 ciao se piloti il servoazionamento a treno d'impulsi ,con un plc di fascia bassa (anche di marca nota) e un pannello hmi puoi farlo il costo maggiore è del motore e del servoazionamento. l'applicazione in sè ..es 20 posizioni programmabili, la distanza di ogni posizione sempre programmabile da utente chiedo cortesemente se esiste un pannellino che mi possa svolgere questa funzione in quanto numero e distanza di una posizione devono essere cambiate da un operatore. non è complessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Micco Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 dovrei pilotare un motore che comanda una vite a doppio ricircolo di sfere Un motore che hai già o hai libertà di scelta? Devi gestire altre utenze o l'applicazione è fatta solo da questo pannellino e azionamento? Per fare questo tipo di applicazione la puoi fare in diversi modi, io solitamente uso un passo passo retro-azionato con posizionatore integrato collegato in ModBus ad un pannello operatore, ma ci sono parecchi modi per farla, dipende un po dalla dinamica dell'applicazione e dal budget che hai a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiano Borlini Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 (modificato) non ho ancora il motore...ne azionamento.ad ogni passo devo accendere per un certo tempo un altra utenza.per poi ritornare a zero e se neccessario ripetere l'operazione. dovrei fare un qualcosa di piu semplice possibile.n.b. ho sempre programmato plc s7 200 per semplici macchine senza pannelli in poche parole contatti..temporizattori......... Modificato: 3 aprile 2015 da Fabiano Borlini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2015 Puoi fare il posizionamento con il 200, basta solo aggiungere un pannellino operatore e un'uscita analogica. Oppure potesti considerare un pacchetto completo di altre case. Io, ad esempio, ho vuto ottime esperienze con PLC, dirive motore Mitsubishi. Li piloti a treno d'impulsi ed è facilissimo. I prezzi non sono maggiori, anzi forse son più convenienti, di altri produttori di buona qualità. Ci sono anche parecchi altri che possono darti tutto il pacchetto: Omron, Panasonic, etc. Poi c'è la soluzione minimale, magari con un piccolo PLC italiano come Kernel. Ti possono fornire interfaccia operatore e micro PLC con integrato il controllo d'assi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiano Borlini Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 nel programma siemens c'e em 253 unita di posizionamento.......chiedo forse troppo non c'e gia un progetto che mi semplifichi la vita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 s7 200 con uscite a transitor e pannello td 200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiano Borlini Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 come detto precedentemente con s7 ho fatto programmi per mecchine semplici senza pannellino mi sento un po imbranato........................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 chiedo forse troppo non c'e gia un progetto che mi semplifichi la vita? Direi di si, chiedi troppo. Aiuti ne potrai avere tanti, lavoro già fatto no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiano Borlini Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 sono sfigato....cambio pc con win 7 non funge neppure il cavo usb ppi driver ko dove li trovo? nessuno li ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiano Borlini Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2015 driver trovato scaricato iul servce pack 9 di microwin da siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Carlotto Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2015 qem , strumentino da pannello pultiposizione cerca su internet semplicissimo . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati