Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Power Bank Fai Da Te

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve !

Oggi ho provato a fare il power bank per il cell. fai da te . Ho collegato 4 batterie ricaricabili di tipo AA con capacita di 2400mah in serie , e dopo i terminali a un booster 0,9...5V/5V , ho misurato sul uscita del USB di questo booster ho 600mA e 5,08V. Ma sul Iphone non e partita la carica, per esempio sul Nokia almeno mi fa vedere se sta caricando . Chi sa quale puo essere il problema ? Magari ce da collegare qualche altro pin dell uscita USB ?

Inserita:

Ci vuole una resistenza tra i piedini 2 e 3 della USB, il cui valore fa riconoscere l'alimentatore dal telefono come sorgente da piu di 500 mA (standard USB)

Inserita:

L'I-schifo richiede un partitore di resistenze per capire che è collegato ad un alimentatore.

Non ho sottomano le specifiche ma trovi tutto su internet...

Molto più semplice su Android dove basta cortocircuitare i due pin dati (e comunque anche se non li cortocircuiti carica lo stesso, solo a corrente minore)

Inserita:

Mi potete mandate un link con lo schema o la spiegazione di collegamento e i valori di resistenza dei partitori , perche non ci sono rieuscito di trovare su internet . Grazie mille