Vai al contenuto
PLC Forum

Rover St4 E Satellite39.est Hellassat2: Incongruenza

Messaggi consigliati

Inserito:

sono giginol o un problema con il mio misuratore di campo rover st4 nel puntare il satellite39.est hellassat2 mi escie il canale tv Kayseri sulsatellite Hellas quando questo canale è sul satellite42.est tuk sat è il misuratore che non va . grazie per la risposta

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito; argomenti diversi con prevedibile confusione nelle risposte.

Inserita:

visto che sono vicina hai puntato i 42 est non i 39 il misuratore funziona bene

oltretutto avranno la stessa frequenza e stesso S/R di un tp di hellas

ti posso fare un piccolo esempio se metto il mio misuratore su una frequenza di un piano preinstallato ( HOT BIRD ) e muovo la parabola su tutto l'arco polare capita che mi trovi parecchi tp su satelliti diversi anche se sullo strumento leggo piano Hot bird e solo che questo strumento avendo il S/R automatico quando trova una frequenza trova in auto il s/r e aggancia il tp anche se non è quello che interessa a me

altro esempio tante frequenze dei 13 est sono identiche a 9 est quindi se non stai attento puoi rischiare di prendere uno per l'altro

e giusto per tornare all'inizio hai fatto tu l'errore di prendere un sat per un altro, cose che capitano nulla di grave

ciao

Inserita:

sono giginol la ringrazio per il consigio faccio una nuova impostazione e poi gli faccio sapere lesito

Inserita:

sono sempre giginol mi potresti dare le frequenze giuste da inserire sul sat finder per poter aggangiare il satellite Hellas con luso del BUZER grazie

Inserita:

in che senso sat finder o buzer non vorrai mica usare il tono per centrare un sat

ora ho lo strumento in fase di test quindi è impegnato per stasera se riesco ti metto una bella immagine di hellas dove vedi quello che mi hai chiesto

a dopo

Inserita:

sono giginol mi servono i tre trasponder da utilizare per identificazione del satellite . tramite lo starter ricerco il puntamento della parabola fino aquando si attivera buzer ciao

Inserita: (modificato)

finito il test ora ti metto i segnali più forti in dvb S

hellas_1.png
hellas_2.png

se ho capito bene usi la funzione sat finder dello strumento?

se si lasciala perdere e fai in questo modo

fai la scelta del piano pre caricato in questo caso ricade su hellas sat

poi metti una frequenza che trovi anche sui vari fly lyng e kink sat,com

metti in spettro lo strumento full sat e cominci a cercare il sat

se è la prima volta che cerchi un sat da quelle parti ti conviene partire da uno famoso 19 o 13 est così almeno hai una base di partenza

poi cominci a spostarti verso sinistra fino che vedi apparire altri sat fin che trovi quello che cerchi

io in tanti anni non ho mai usato la funzione sat finder dei vari strumenti che mi sono passati per mano, sono sempre andato a spettro che più facile e immediato

Modificato: da antoniopev
Inserita:

sono giginol io la frequenza cerco . con il sat finder è più comodo quando senti il buzzer vuoldire che hai trovato il satellite giusto.anche perché delle volte non puoi guardare lo schermo invece con il buzzer è solo audio ciao

Inserita:

Be se allora dici cosi e continui a dire che cosi e meglio siamo ancora alla tua prima domanda

Perche Mi ha preso i 42 al posto dei 39

Scusami ma perche hanno inventato lo spettro sugli strumenti,solo per far vedere quelle strane forme

Ciao

Inserita:

mi ha preso il 42 perché lo fatto con lanalisi dello spreto.Domani vedo con il piano che mi ai dato tu ciao

Inserita:

Una volta che avevi preso il 42 bastava che tornavi indietro di un pelino i primi segnali che spuntavano fuori in spettro erano quelli che cercavi

Poi allargavi lo span e facevi il fino

Inserita:

sei scomparso stai ancora cercando Hellas sat ?

Inserita:

non sono scomparso solo che il romeo va ha lavorare apena possibile ti informero ciao

Inserita:

sono Giginol chiedon scusa al comitato etico e lo ringrazio di aver messo il messaggio all,argomento giusto. Ho risolto il problema almio rover st4 :il problema era che lafreqenza iserita era errata perhè non faccio da 4 /5 la l,aggiornamento .perciò chiedevo le frequenze aggiornate, questo strumento tiene :sat finder ,che quando trova il sat giusto si attiva un buzer..il problema lo risolto : andando sul sat finder function inserendo tutti i tre Hellas tpr14 frequenza 12565,0 poi azionando lo starter e girando la parabola si sente il buzer ,con questo sistema il mio stumento in un attimo trova il satellite giusto . consiglio a tutti quelli che hanno questo stumento di usare questo metodo ringrazio a tutti alla prossima ciao GIGINOL.

Inserita:

ok finalmente hai risolto il problema

come detto da altre parti fate sempre gli aggiornamenti degli strumenti altrimenti ci si trova in difficoltà come in questo caso

spesso uno compra uno strumento e non lo aggiorna mai

saluti

Inserita:

sono giginol chitiene questo programma aggiornato per il mio strumento o dove posso trovarlo visto che il mio venditore non c,è più ciao

l'ultima versione ufficiale è questa 2.04 - 03.01.2011

controlla se sullo strumento hai questa

per i piani dei satelliti l'ultimo aggiornamento e di aprile 2013

li trovi sul sito ufficiale di Rover

Inserita:

sul mio strumento c,è la versione 1.01 del 2004 anche se poi o fatto dei aggiornamenti successivi o controllato sul sito della rover dovrei scaricare un programma cdr che se non sbaglio ci vogliono 120euro è cosi-ciao

Inserita:

Iscriviti ti danno la pw scarichi lo smart e il programma e aggiorni lo strumento

Non costa nulla il sw

se hai un sw 1.01 e poi hai fatto aggiornamenti successivi NON AVRAI più la 1.01 ma una più recente

devo anche dire che se il tuo fw è talmente vecchio ( 2004 ) rispetto all'ultima versione ( 2011 ) rilasciata da rover che aggiornandolo si corre il rischio di mandare in blocco lo strumento, quindi potresti incorrere in questo blocco e per sbloccarlo lo dovresti mandare in rover per sistemarlo con un aggravio di costi

quindi ATTENZIONE

per questo motivo raccomando sempre di tenere aggiornati i fw degli strumenti, sai non sei il solo sai quanti fanno in questo modo

Inserita:

ho fatto l,aggiornamento ora è 2.04 del 2011 ma riscontro ancora qualche problema .sulla bouquet mediaset /tvsat TR.60 non trasmette nesun segnale .ciao

Inserita:

Quel tp non lo vedrai MAI prima di tutto e' era in multistream con Pls quindi con il tuo strumento non e possibile

Serve uno di nuova generazione

Inserita:

quando o fatto l,aggiornamento era per il st4 ma il problenma che non si vedeva la bouquet mediaset si è verificato circa uyn paio di anni fa quando cabiarono le frequenze o cercato di chiamare la rover ma il n. di telefono non è più attivo.

Inserita:

Che io ricordi sono parecchi anni che rispondono a quel numero penso da sempre

Per quanto riguarda il tp 60 Mediaset a spostato il suo mux in chiaro e per tvsat sugli 11373 a attivato in multistream gli 11919

Di seguito a spento quella a 11432 e ultimamente a modificato qualcosa sui 11919 e 12539 che sono sempre attivi ma non si possono ricevere ad oggi,in futuro? ?