Vai al contenuto
PLC Forum

Ridurre Il Volume Di Questo Citofono

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti, vi prego anche questa voltya di darmi una mano.

devo ridurre il rumore del campanello di questo citofono. intendo il rumore di quando squilla che qualcuno sta chiamando.

lho aperto e ho trovato tre regolatori, mi sapete dire su quale devo intervenire????

sempre grazie

2hheudd.jpg29glrpk.jpg8vyvb5.jpg15i3nkj.jpg

Modificato: da messimo

Inserita:

sarebbe opportuno conoscere marca e modello dell'apparecchio in questione in quanto dalle foto non si capisce, comunque a naso non toccherei trimmer a occhio in quanto se agisci su uno di quelli che regolano il tubo, poi non so come farai per ripristinarlo

Inserita:

Dovrebbe essere comelite videovox 4505m

E poi dentro c e tipo un ronzatore e quindi non c e volume da regolare. Che ne pensi se ci metto un pezzo di carta??? Diminuisce il suono?

Inserita:

meglio una spugnetta tipo da cucina che ha più densità e poi tanto nastro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basta che non manometti i trimmer del monitor

Inserita:

Non toccare i tre potenziometri che tu chiami regolatori, non influiscono sicuramente sul volume di chiamata, in primis devi dirci se la suonata è un suono bitonale o un ronzio, poi vediamo cosa fare.

Inserita:

Dovrebbe quindi trattarsi di un ronzatore, individualo e allarga o avvicina la linguetta che vibra, devi fare alcuni tentativi ma alla fine dovresti riuscire

Maurizio Colombi
Inserita:

allarga o avvicina la linguetta che vibra

La cosiddetta "regolazione manuale del volume di chiamata"...... comune a tutti i ronzatori! :thumb_yello:

Inserita:

149ytc7.jpg

mi sembra di avere individuato il ronzatore :)

Inserita:

Agisci come ha spiegato Roby57, è una cosa meccanica di una elettrocalamita prova eventualmente a mettere un sottile pezzettino o di nastro o di stoffa tra la linguetta e l'elettrocalamita