Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Video Lg 37Lh5000

Messaggi consigliati

borisgenovese
Inserito:

Buonasera a tutti,

Mi è appena entrato un LCD della LG modello LH5000. Il tv presenta seri problemi video. Ha strisce verticali colorate su tutto l'LCD.

L'osd del tv rimane impressionato e si intravede appena.

Scheda TCON o PANNELLO ?

Illuminatemi...

Buona Pasqua

Genovese Boris

PS: Di seguito la foto:

9588c87bd4a24398b71161f4e8c36835.JPG

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, purtroppo non e' un indovinello, puo' essere sia il pannello che la T-CON, senza disponibilita' di ricambio non si puo' stabilire con certezza.

50% e 50% :senzasperanza:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche 80 / 20

borisgenovese
Inserita:

So bene che non é un indovinello, volevo solo sapere se lo stesso caso fosse capitato a qualche altra persona. Riccardo pensi piú al pannello quindi? La cosa mi preoccupa perché ho un altro tv samsung a led che presenta lo stesso identico problema. Varrá la pena secondo te provare sostituire la t-con senza la sicurezza di funzionamento ?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-T530

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è lo stesso apparecchio prova a scambaire le t-con,magari col 50% di Giggino e un po' di fortuna.....

Poi proverei a togliere la cornice del pannello e toccare i flex che escono dalla matrice

borisgenovese
Inserita:

Grazie Riccardo per la cortese risposta, non credo che le tcon siano uguali in quanto il samsung è un LED decisamente piú nuovo. Comunque al mio rientro dalle ferie verificheró e ti faró sapere. AUGURI.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-T530