Darlington Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Potresti, ma poi come li fissi? Avresti un reoforo che spunta dal pannello per ogni diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 (modificato) Faccio 3 fori ad una piastrina di rame e la fisso al pannello con dei rivetti. Il problema è un altro - tutti i diodi compatibili, sono anodo da un lato catodo dall'altro, mentre il D1300a aveva i contatti uscenti da un solo lato del contenitore. Tra questi probabilmente, solo 1N2859A si potrebbe utilizzare (sempre che riesca a reperirlo) Questo ha un contenitore metallico e potrei fissarlo su placca metallica. P.s. ho trovato altro diodo molto compatibile a D1300A ed è 1N3754 (contenitore metallico con contatti uscenti da un solo lato). Ho queste possibilità, adesso devo essere fortunato a reperirli. Grazie a tutti Modificato: 14 aprile 2015 da Ercolino22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 sono anodo da un lato catodo dall'altro E' per quello che ti ho chiesto come li fisseresti poi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Questi 1N2859A hanno un contenitore cilindrico metallico, con il lato anodo più largo. Li appoggerei su di una piastrina, rialzati leggermente con altra piastrina sovrapposta, in modo tale che "il bordo rialzato" non sia da intralcio. Da una sottile lamina in rame creo 3 "volte" ad arco, in modo da ricoprire i tre diodi. Posso bloccare le "volte" con stagno, viti sottili o ribattini. Il più delle volte mi diverto a creare ciò.. Spero solo che rimpiazzare questi diodi non crei problemi al circuito. (a questo proposito rilancio la richiesta fatta all'inizio di tutto, ovvero se ce qualcuno che ha lo schema di questo amplificatore) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 19 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 Scusate, una domanda veloce. Se volessi provare l'amplificatore, dovrei collegare al jack di ingresso una chitarra.!! Visto che non ho questo strumento, cosa potrei collegare per provarlo ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 un microfono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 19 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 Sempre preciso e puntuale. Grazie. (scusa se non ci avevo pensato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2015 nel testare il circuito, ho trovato due 2n3819.- N-FET (pensavo di testarli come fossero dei transistor) Ho acquistato due pezzi nuovi, li ho misurati..... . Come si testano? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati