Salvatore Avagliano Inserito: 3 aprile 2015 Segnala Inserito: 3 aprile 2015 ciao a tutti, ho da poco acquistato uno scaldabagno a gas metano della Saunier Duval modello Opalia F14 camera stagna. Ho notato che la ventola interna è silenziosissima, il boiler funziona e non mi segnala nessun errore. La mia paura è che non si accendesse la ventola, anche perché dallo scarico fumi coassiale usciva odore di gas, che ho risolto chiudendo un pò la valvola a farfalla. Per caso avete avuto a che fare con questo boiler del gruppo Vaillant? E' davvero così silenzioso o devo chiamare l'assistenza? Io prima avevo un Rinnai Infinity 16 che faceva un casino quando partiva il ventilatore! Grazie.
skiantos68 Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 ciao salvatore , se l'apparecchio da acqua calda significa che la ventola funziona altrimenti andrebbe in blocco e segnalerebbe un'anomalia. se senti un leggero odore di gas uscire dallo scarico dei fumi non serve chiudere la valvola del gas ma, probabilmente devi chiamare l'assistenza( o chi lo ha installato ) che ti regolerà la pressione minima del gas.
Darlington Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 La mia paura è che non si accendesse la ventola In quel caso vanno in blocco per mancata depressione in camera di combustione/assenza di rilevazione tachimetrica dal motore ventola (a seconda del dispositivo).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora