carlodmx Inserito: 4 aprile 2015 Segnala Inserito: 4 aprile 2015 Salve a tutti, proprio stamattina mi è stata consegnata questa tv samsung. Aprendola ho notato che gli è successo qualcosa di brutto, infatti alcuni componenti sono esplosi sulla scheda di alimentazione a causa di un fulmine e non avendo lo schema non so il valore di alcune resistenze e un integrato, sono rispettivamente la r103 da 2w circa, la r12 da 1/2 smd 1206 e l'ic101 8 pin smd che sarebbe il controller del switching Tutti questi componenti sono collegati al mosfet q101 da 650volt Qualcuno conosce la sigla e i valori di questi componenti? Vi serve qualche altro dato per risalire allo schema?
Fulvio Persano Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Ciao. Se davvero il TV è stato colpito da una scarica elettrica,più che riparare il modulo ti suggerisco di sostituirlo,sperando che non ci sia altro di danneggiato.
carlodmx Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 ciao fulvio, in lab ho un sacco di ricambi sia nuovi che di recupero quindi tentar non nuoce proverò l'alimentatore a banco prima di installarlo nella tv comunque una tv identica a questa l'avevo consegnata proprio 3 giorni che mi portassero questa c...zo!!! una cosa: ma per farmi arrivare una notifica quando qualcuno risponde come devo fare? grazie
carlodmx Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 forse ho trovato come ricevere le notifiche, in alto a destra della discussione ho trovato '' segui questa discussione''
Fulvio Persano Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Ciao. in lab ho un sacco di ricambi sia nuovi che di recupero quindi tentar non nuoce Se va bene per te..... forse ho trovato come ricevere le notifiche, in alto a destra della discussione ho trovato '' segui questa discussione''
carlodmx Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 quello che volevo sapere è la sigla dei componenti, c'è modo? ho cercato lo schema in giro ma nemmeno su eservice l'ho trovato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 che codice riporta la scheda di alimentazione?
carlodmx Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Ciao riccardo, grazie intanto per l'attenzione Dovrebbe essere questo: th08bn4400232ase38d410408
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 vedi se è questo lo schema,premi get manual in basso quando appare al posto di processing
carlodmx Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Riccardo grazie sei un mito!!!! È lui lo schema Su questo sito la scorsa settimana ho trovato lo schema di un DAT SONY PCM2500 Grazie
Messaggi consigliati