ferfit Inserito: 4 aprile 2015 Segnala Inserito: 4 aprile 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, vorrei capire che tipo di problema ha la mia caldaia. L'acqua calda sanitaria funziona. Mentre in modalità riscaldamento appena parte sento un gorgoglio di acqua e si ferma. Si tratta dei due scambiatori? Devo sostituire sia lo scambiatore primario che lo scambiatore sanitario? grazie Modificato: 4 aprile 2015 da ferfit
kaotik Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 mi sà più che hai la 3 vie incastrata in sanitario; a me non è mai capitato, ma quel modello sul fondo della tre vie ha un sistema che dovrebbe permettere alla valvola stessa di comutare in caso di bassissime temperature
ferfit Inserita: 5 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2015 La valvola a 3 vie sarebbe il Termoattuatore e come si commuta? Quindi questa valvola è chiusa sul sanitario ed occorre aprirla, ma si ruota con un cacciavite?
kaotik Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 le commutazioni sono meccaniche, solo che sul fondo non ha un tappo chiuso ma ha un attuatore che potrebbe essere rimasto bloccato; la devi smontare e la devi riportare a riposo
ferfit Inserita: 5 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2015 puoi con una foto farmi capire quale è questa valvola? grazie
kaotik Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 se la fai tu forse è meglio; comunque è il gruppo di ottone sotto lo scambiatore sanitario
ferfit Inserita: 5 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2015 (modificato) appena posso cercherò di fare la foto, ma da quello che ho capito sia per aprire la valvola che per chiuderla occorre smontarla. Ma quindi dipende anche dalla temperatura del riscaldamento impostata sul comando remoto perché quando dici basse temperature cosa intendi che si commuta da sola sul sanitario? Modificato: 5 aprile 2015 da ferfit
ferfit Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Volevo sapere se con un lavaggio della caldaia (non dell'impianto con tutti i radiatori) si rimuove sempre il calcare, morchia che si deposita nei due scambiatori.
ferfit Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 posso sapere quali sono i problemi che portano a decidere la sostituzione dello scambiatore primario e dello scambiatore sanitario? Si possono forare?
kaotik Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 lo scambiatore sanitario lo cambi solo se si intasa di calcare lato sanitario; se si intasa di scorie lato primario; se si rompe internamente e carica l impianto
ferfit Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 (modificato) Volevo chiederti se la Valvola Che monta la mia caldaia e: ARSIME6269600 Termoattuatore deviatrice, oppure ARSIME6102807 Valvola deviatrice motorizzata non ricevi MP, ti volevo chiedere un contatto Modificato: 7 aprile 2015 da ferfit
kaotik Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 ne l'una ne l'altra e io gli MP li ricevo
ferfit Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 (modificato) e allora quale è il modello della valvola che monta? Modificato: 7 aprile 2015 da ferfit
Messaggi consigliati