giakk86 Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Alt! Fermi tutti: ho sostituito oltre agli elettrolitici sul secondario un conndensatore da 2,2uf che era saldato sotto al trafo ed é magicamente resuscitato... Grazie mille a tutti per i consigli e la passione. Siete i numeri uno!!
Livio Orsini Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 I condensatori sono il tallone d'Achille di questi dispositivi, un po' anche perchè con i risparmi all'osso si tende ad usare componenti non di eccelsa qualità
3kek1 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Molto simpatico dover smontare il trasformatore.. peccato che non c'e' una foto ad alta risoluzione , cosi' non sapremo mai che cosa faceva quel condensatore.
giakk86 Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 No non ho smontato il tradformatore. Prima ho provato saldandolo al contrario come si vede in foto, poi visto il funzionamento con un po di pazienza ce l'ho fatta a inserirlo sotto senza togliere il trafo. Giacomo
3kek1 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 (modificato) Non sai dirmi se il + di quel condensat. e' connesso al pin 4 o al 8 del chip? Senza che smonti tutto di nuovo ovvio. Modificato: 7 aprile 2015 da davp
giakk86 Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Certo domani controllo e ti dico
stefano830_1 Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 oltre a tutto ciò che hai elencato visto che per tirare fuori una discreta potenza scaldano come stufe avrebbe anche potuto essere la resistenza di sense della corrente del mosfet al primario, con il calore tendono ad alterarsi... ciao
Messaggi consigliati