Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Switching 12V Che Ne Eroga Solo 5

Messaggi consigliati

Inserita:

Alt! Fermi tutti: ho sostituito oltre agli elettrolitici sul secondario un conndensatore da 2,2uf che era saldato sotto al trafo ed é magicamente resuscitato...

Grazie mille a tutti per i consigli e la passione. Siete i numeri uno!!

e3fd32301487b0bf95e6f579adab3c0e.jpg

Inserita:

I condensatori sono il tallone d'Achille di questi dispositivi, un po' anche perchè con i risparmi all'osso si tende ad usare componenti non di eccelsa qualità

Inserita:

Molto simpatico dover smontare il trasformatore.. peccato che non c'e' una foto ad alta risoluzione , cosi' non sapremo mai che cosa faceva quel condensatore.

Inserita:

No non ho smontato il tradformatore. Prima ho provato saldandolo al contrario come si vede in foto, poi visto il funzionamento con un po di pazienza ce l'ho fatta a inserirlo sotto senza togliere il trafo.

Giacomo

Inserita: (modificato)

Non sai dirmi se il + di quel condensat. e' connesso al pin 4 o al 8 del chip? Senza che smonti tutto di nuovo ovvio.

Modificato: da davp
Inserita:

oltre a tutto ciò che hai elencato visto che per tirare fuori una discreta potenza scaldano come stufe avrebbe anche potuto essere la resistenza di sense della corrente del mosfet al primario, con il calore tendono ad alterarsi... ciao :clap: