Vai al contenuto
PLC Forum


Ferstyle F24 Mel


Silverhell

Messaggi consigliati

salve a tutti, :worthy::worthy: ho un problema con questa caldaia, e purtroppo ho visto che nello storico delle discussioni esiste una sola conversazione fatta e non ha il mio stesso problema...

questa caldaia, appena le si da alimentazione, sul display dovrebbe indicare la pressione attualmente nell'impianto, la temperatura dell'acqua sanitaria,del riscaldamento e le funzioni attive... invece a tutt e tre le letture da zero... infatti esce scritto 0° alle temperature e 0,0 bar alla pressione... e naturalmente non da ne codici anomalia ne segni di vita...

io ho controllato tutto, le ntc sono buone, ventilatore e pressostato anche, pompa buona, flussostato buono, trasduttore di pressione anche, rimangono le sole due schede, una quella operativa che sta alloggiata sulla valvola gas e una quella del display....

ho il dubbio su quale cambiare o se dovrei controllare altro..

potrebbe essere che è la scheda display che non visualizza niente e non da i comandi di partire?? oppure è la scheda operativa che si è rotta e da info sbagliate a quella del display?

staccando completamente la scheda operativa, e dando alimentazione, la scheda display fa esattamente quello che faceva prima, pressione zero temperature zero e nessun codice anomalia...

il problema è che costano un sacco di soldi e non voglio che sbaglio a cambiarne una e invece era l'altra

grazie in anticipo dei consigli :thumb_yello::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altra è la scheda display...

https://www.google.it/search?q=fer&rlz=1C1VASI_enIT526IT527&oq=fer&aqs=chrome..69i59j0j69i57j69i60j0l2.3390j0j4&sourceid=chrome&es_sm=0&ie=UTF-8#q=ferstyle+f24+mel

nel secondo collegamento offerto da google si scarica il libretto di istruzioni della caldaia, alle ultime pagine c'è l'impianto elettrico dove mostra molto bene le due schede e le loro funzioni... forse da li si può capire bene che secondo me la scheda display fa solo da display, mentre questa detta di accensione dirige tutto... poi comunque voglio i vostri consigli, altrimenti non sarei qui

http://www.ricambi-caldaie.it/catalogo/ferroli.pdf

in questo pdf alla pagina 6 identifica bene che la scheda accensione di alcune caldaie ferroli è nettamente diversa da questa che serve a me che la identifica come "kit centralina"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve, sono tornato a casa dopo un periodo di ferie e ho trovato la stessa caldaia in oggetto con lo stesso problema.

volevo chiedere se ha risolto e come. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...