Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Mp 175 - Audio Basso E Gracchiante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho questa tv, modello mono telaio GC1 con audio molto molto basso e gracchiante se portato al massimo. al 90% penso sia un transistor da cambiare o un condensatore in perdita ma purtroppo non ho lo schema e non riesco a identificare la zona dove controllare. consigli?

Modificato: da matte27tg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma è un crt?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il telaio non mi corrisponde,dovrebbe essere un ICC5 o similari.Comunque controlla le saldature del finale audio o sostituiscilo. A memoria mi sembra fosse un TDA2002,ma posso sbagliare.

Confermami il telaio e controllerò sullo schema

Inserita:

allora, il tda è un 2006 che proverò a sostituire, ho controllato tutti i componenti intorno e dovrebbero essere ok

sotto la scheda leggo come codice ikc 2000 m

Inserita:

Ciao, controlla pure l'altoparlante in questi modelli spesso si corrode il supporto in gomma che tiene il cono. Con l'occasione porgo tantissimi auguri di buona Pasqua a tutti gli amici del forum.

Inserita:

ciao, il cono è ok e il problema lo da anche nell'uscita cuffie posta in serie all'altoparlante.

colgo anch'io il momento augurando a tutti voi una buona pasqua

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il telaio è IKC2 e QUI puoi scaricare il Service Manual.

Controlla anche la corretta alimentazione dello stadio finale audio.

Inserita:

ciao, non sono sicuro che il telaio corrisponda esattamente al mio, anche per il fatto che son tutti televisori da 21" mentre il mio è un 17", oggi comunque provo a controllare l'alimentazione del finale audio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'audio è lo stesso,se i tv sono mono

Inserita:

io vedo che la parte audio di quello schema ha un 2030, non un 2006. per quello mi pare molto diverso :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vado a memoria,ma forse sbaglio,i 90° 14-15-17-21 erano uguali,i 110° 25-28" avevano qualche variante.

Comunque cambialo qualunque esso sia