Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sms Status Su Smartlink G

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

non riesco a farmi mandare gli sms di stato dallo smartlink-g (vers 1.16 con sim tiscali).

Mi sembra che tutto il rest stia funzionando regolarmente perchè ho configurato un uscita come bistabile e se mando io un sms verso lo smarlink, la stessa uscita commuta regolarmente in on e off, inoltre ho abilitato la conferma sms e quando il comando viene eseguito io ricevo regolarmente la conferma.

Non riesco però a leggere lo stato dello smartlink (sms con XXXXXX STATUS dove XXXXXX è il codice utente) ho trovato un messaggio del 2012 di Panter in cui faceva riferimento ad una stringa specifica da mettere nella sezione sms, ci ho provato, forse sbaglio qualcosa ma non riesco proprio a farlo funzionare...

Chi mi spiega meglio?

Grazie mille!

Modificato: da mrblue106
  • 2 weeks later...

Inserita:

Nulla da fare, ho cercato di inserire nella sezione sms la riga STATUS - "Codice" STATUS come da messaggio di Panter del 2012, ma non mi sembra sia cambiato nulla...

Forse sbaglio... ma come/cosa/dove devo inserire la stringa?

Inserire la stringa significa perdere un sms dei dieci disponibili, giusto?

Se metto il flag su "stato" nella sezione funzioni numeri telefonici devo comunque mettere il mio codice nella stringa inserita nella sezione sms?

Ho provato n combinazioni ma con nessuna ho ricevuto un sms in risposta... . me please!!