barons Inserito: 4 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2006 motore asincrono monofaseHP 1,5giri 1400questo motore era montato su gira malta, il problema è che all'avvio ha bisogno di una spinta per partire.sugli avvolgimenti tra filo giallo e filo giallo ho 7 ohm tra filo nero e filo nero 2,7. Tester digitale vemeril collegamento: L1 su filo giallo1 e filo nero1, N su filo nero2, il condesatore lo messo tra il nero2 e giallo2.sul condensatore non riesco a capire se è defunto, con il tester non mi da continuità.se potessi mettere l'immagine sarebbe megliociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2006 Se ha bisogno una spinta per partire al 99.9% è il condensatore di spunto che non fa più il suo dovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barons Inserita: 4 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2006 è quello che pensavo io, sulla targhetta c'è scritto che il con doveva essere di 31 micro farad, mentre il cond è di 31 p farad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barons Inserita: 4 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2006 tutto ok..... sostituito il condensatore con uno da 35 micro farad e OK...dovrei prendere un tester che legge la misura dei farad o uno analogico per vedere se si carica e scarica.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati