barabba55 Inserito: 5 aprile 2015 Segnala Inserito: 5 aprile 2015 Buongiorno, il mio TV Samsung da qualche tempo all' accensione mi da il messaggio "nessun segnale" e solo dopo un po' che e' stato lasciato acceso, spengendolo e riaccendendolo inizia a funzionare regolarmente. Il problema si evidenzia solo in ricezione del Digitate Terrestre perche' se utilizzo qualsiasi ingresso DMI funziona regolarmente, come regolarmente riesco ad accedere in tutti i menu. Premetto che alcuni mesi fa' presentava lo stesso difetto, in modo paricolare a freddo, via via sempre piu' frequente fino ad avere anche problemi di accensione. All' epoca dopo la sostituzione di tutti i condensatori dell' alimentatore (visibilmente gonfi) era sparito sia il problema "nessun segnale" in ricezione del Digitale Terrestre, sia il problema della mancata accensione. Per il momento si manifesta nuovamente solo il problema "nessun segnale" e l' accensione e' regolare. Quando presenta il problema "nessun segnale" andando nel menu di sintonizzazione la lista dei canali e' vuota ma una volta spento e riacceso la lista torna ad essere regolare. Ho controllato nuovamente l' alimentatore ma i condensatori visivamente sembrano essere in buono stato. Se puo' essere utile la TV all' accensione non emette piu' la tipica musichina. Di seguito alcune ulteriori informazioni spero utili: Versione SW: T-BDXPDEU00-1018 Alimentatore: BN44-00156A MainBoard: BN41-008136B-MP0.1 Purtroppo non sono riuscito a capire se il problema puo' essere riconducibile all' Alimentatore oppure alla MainBoard e pertanto quale dei due componenti sostiture. Mi potete aiutare ? Grazie
barabba55 Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Aggiungo ulteriori informazioni spero utili. La TV molto saltuariamente quando e' in StandBy si accende da sola e quando accade non emette comunque la tipica musichina ma funziona regolarmente senza alcuna necessita' di spengerla e riaccenderla. Il problema "nessun segnale" in ricezione del Digitale Terrestre si verifica solo se l' apparecchio viene lasciato in StandBy per alcune ore, se lo provo a "freddo" alimentandolo immediatamente prima, funziona regolarmente. Grazie
Fulvio Persano Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Ciao. I condensatori che avevi sostituito,erano del tutto simili agli originali ? Avevi rispettato,oltre alla capacità,alla tensione di lavoro,anche la temperatura di esercizio ? Personalmente risostituirei tutti quelli dell'alimentatore,primario e secondario e ricorda di sostituirli con almeno 105° come tensione di lavoro (meglio se 125°).
barabba55 Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Effettivamente alcuni condensatori pur avendo tensione di lavoro e temperatura di esercizio uguale o superiore a quelli originali avevano capacita' leggermente diverse perche' non disponibili al momento. Una volta sostituiti e verificato il regolare funzionamento ho buttato via quelli vecchi senza tenermi nota dei loro valori, ora non saprei come recuperarli (francamente non pensavo di ritrovarmi con lo stesso problema dopo solo alcuni mesi). Qualcuno puo' aiutarmi ? Dove posso recuperare le informazioni necessarie ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 vedi se questo è lo schema,premi get manual in basso appena appare al posto di processing
barabba55 Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Lo schema PSLF201502B è quello giusto.Ho controllato tutti i valori degli elettrolitici da me sostituiti ed ho notato le seguenti discrepanze: Il condensatore CB852 riportato sullo schema 1 di 4 dovrebbe avere un valore di 820 microfarad ma io l' ho sostituito con uno da 2200 microfarad. Il condensatore CB804 riportato sullo schema 1 di 4 dovrebbe avere un valore di 2,2 microfarad ma io l' l'ho sostituito con uno da 22 microfarad. Francamente non capisco come possa essere accaduto ma lo schema non lascerebbe ombra di dubbio. Domani provvederò a sostituire i due condensatori sperando di risolvere. Grazie mille per il momento
Fulvio Persano Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Ciao Il condensatore CB852 riportato sullo schema 1 di 4 dovrebbe avere un valore di 820 microfarad ma io l' ho sostituito con uno da 2200 microfarad. Il condensatore CB804 riportato sullo schema 1 di 4 dovrebbe avere un valore di 2,2 microfarad ma io l' l'ho sostituito con uno da 22 microfarad. Domani provvederò a sostituire i due condensatori sperando di risolvere. I condensatori,comunque vada,meglio sostituirli sempre tutti !
barabba55 Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Buonasera, l' altro giorno ho provveduto a sostituire nuovamente i condensatori CB852 e CB804 con due del valore corretto come riportato nello schema. La TV ora funziona regolarmente a caldo, a freddo ed anche accendendola dalla condizione di standby. Non si e' piu' ripresentato il problema del messaggio "nessun segnale" con il Digitale Terrestre ne tantomeno le accensioni sporadiche. Grazie per il supporto ricevuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 soluzione in guasti tv risolti?
barabba55 Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Direi proprio di si. Grazie
Messaggi consigliati