reka Inserito: 5 aprile 2015 Segnala Inserito: 5 aprile 2015 linko la discussione postata per sbaglio in "climatizzazione" e proseguo qua: ieri dopo che per un po' avevo lasciato spento tutto ho riavviato visto il ritorno del freddo.. è andata bene da subito. però vorrei risolvere la cosa, mi confermate la diagnosi di elettrodo rilevazione "ballerino"? So che c'è qualche uomo sime tre di noi, potrebbe suggerirmi dove trovare il ricambio? ps per i Mod: avevo chiesto lo spostamento ad un mod generico ma non mi ha considerato, mentre Baldini non può ricevere messaggi
bl4st3r Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 dopo che è andata per un po e che l'elettrodo è diventato incandescente prova a piegarlo leggermente verso il bruciatore. considera che le guarnizioni comunque andrebbero cambiate
reka Inserita: 5 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2015 La guarnizione di quello d'accensione é pure rotta , ma torniamo al problema ricambi. La pasta rossa nonva bene?
kaotik Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 mi avete chiamato? ero in giro con la moto.......... Hai parlato di murelle, ma è la normale o a condensazione?
simon1991 Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 (modificato) Condensazione http://portale.sime.it/jportal/pcontroller/ExtensionHandler/6274296%20-Murelle%20EV%20HE%2025-30_55%20IT.pdf?azioneprossima=16&role=1&id_extension=173871 Modificato: 5 aprile 2015 da simon1991
reka Inserita: 5 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2015 è la versione prima di quella linkata da simon, non è EV.
kaotik Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 Allora per gli altri utenti; il problema è che non è tarata bene la caldaia al minimo e quindi tende a strappare la fiamma, a me è capitato che la valvola gas si sia sporcata all'ingresso con delle scorie dovute agli additivi messi nel metano che facendo reazione col rame rilasciano queste scorie; comunque il CO2 al minimo deve essere 9,0%
bl4st3r Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 deve fare la regolazione con un analizzatore
simon1991 Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 Eh si Bl4st3r,comunque l'informazione tornerà molto utile a qualcuno
reka Inserita: 5 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2015 intanto farò quello che posso, pulizia valvola e raddrizzamento dell'elettrodo. per la regolazione della CO2 vedo se riesco a recuperare qualcosa...
bl4st3r Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 reka quel tipo di caldaia va pulita ogni anno se non vuoi perderla...quindi se non l'hai fatto fare approfittane che ti regola anche il minimo! se come dici Kaotik la fiamma strappa è inutile che pieghi l'elettrodo
reka Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 allora, siccome avevo la scadenza del controllo fumi in settembre ho aspettato e ho chiamato il tecnico settimana scorsa.naturalmente la fortuna ha voluto che il difetto non si presentasse e quindi non ha guardato nulla.. siamo rimasti d'accordo che con l'inizio della stagione se si ripresenta il problema esce e fa tutte le prove, se non si presenta ha detto che passa solo per la prova fumi.però: secondo lui la classifica dei possibili responsabili è:-sensore fiamma (probabilissimo)-ventilatore (quando gira lento cigola un po' e secondo lui è possibile che al minimo i giri siano meno del dovuto)-valvola gas (difficilmente)
kaotik Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 quello che ti posso dire è che l'elettrodo se è storto si scalda e raddrizza senza cambiarlo, per il discorso ventilatore si può entrare nei parametri e accellerarlo un pò chiaramente aumentando anche il minimo del gas per non andare fuori taratura
reka Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 grazie, buono a sapersi.... lui ha già detto che viene con sensore e ventilatore pronti
reka Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2015 alla fine non era nulla di tutto quello ipotizzato!oggi (lasciamo perdere i tempi d'attesa) è passato il tecnico e tolta la sonda si è accorto che era bagnaticcia...alla fine era il sifone della condensa tappato che faceva allagare la camera di combustione!!
kaotik Inserita: 2 novembre 2015 Segnala Inserita: 2 novembre 2015 ma porca pu...na ma come cavolo che nessuno pulisce i sifoni condensa, oggi mi chiama una persona che non è cliente ma è un amico di un mio amico....... in poche parole ha una ecoflam che faceva saltare la corrente, vado per allentare le viti in basso della camera di combustione e già usciva acqua; tappato lo scarico di condensa e camera di combustione allagata
reka Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2015 il tecnico che avevo chiamato per il controllo fumi 2 anni fa aveva passato 40 minuti buoni a stringere viti e controllare le perdite con l'accendino!!quel sifone non se l'era nemmeno filato... adesso che lo so lo tengo curato io..
Messaggi consigliati