BALU Inserito: 5 aprile 2015 Segnala Inserito: 5 aprile 2015 salve a tutti , volevo chidervi un consiglio su questa macchina da caffe'.: il difetto che presenta , e' che al raggiungimento della temperatura sfiata sul serbatoio d'acqua facendola scaldare (si vedono dei ribollori), i termosati funzionano, smontata la caldaia non presenta calcare , potrebbe essere la valvola antigoccia ? grazie
giogio160 Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Ciao, se sfiata le cause possono essere 2 , o la valvola antigoccia o il termostato starato che fa salire di più la temperatura prestabilita.
BALU Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 grazie giogio160 dubito il termostato , perche' sia in modo caffe' e vapore l'acqua ribolle sempre ,( in modalita' vapore ribolle molto di piu' pero' il termostato staccano sempre,entrambi i casi) , almeno che non si siano starati entrambi provero' a sostituire intanto la valvola antigoccia, poi vedremo...
giogio160 Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Ciao, non credo nemmeno io che entrambe le sonde siano starate. Comunque penso che quella che controlla la temperatura caldaia sia una, l altra stacca o " attacca " per dare il consenso a qualcos altro
BALU Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 risolto, cambiando valvola antigoccia :smile: grazie
Messaggi consigliati