rcr5 Inserito: 6 aprile 2015 Segnala Inserito: 6 aprile 2015 Buongiorno a tutti, ho intenzione di installare un impianto di condizionamento canalizzato al piano primo della mia casa (piano dedicato alle camere). Il problema è che ci sono le travi in legno a vista e quindi vorrei evitare un contro-soffitto che rovina l'estetica. Avevo quindi pensato di installare l'unità interna a ridosso di una parete (facendo una contro-parete) e nascondere le condotte sempre all'interno delle pareti. Secondo voi è possibile? Queste macchine funzionano anche in verticale? Allego uno schema (un po' bruttino, ma con paint non riesco a fare di meglio). Grazie in anticipo per le risposte.
Frigorista Carpi Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 ci sono modelli previsti per il funzionamento sia in orizzontale che in verticale..... Se prendi una tipologia solo per orizzontale e lo metti in verticale ti si allaga la casa con l'acqua di condensa.
click0 Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Come detto da Carpi, verifica prima la possibilità di installare la macchina in verticale Comunque le macchine che si installano in verticale hanno le mandate verso l'alto quindi si aspira in basso e si immette in alto
rcr5 Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Grazie delle informazioni. Da qual che capisco dovrei girare la macchina al contrario rispetto a quello che ho disegnato, comunque non dovrebbe essere un problema. Per caso sapete anche consigliarmi qualche marca/modello? (le stanze sarebbero in tutto 3 per un totale di circa 70 mq). Il mio idraulico mi sta facendo un precentivo e utilizza come marca Dynamic (www.artclima.it), che ne pensate?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora