microinfo Inserito: 6 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2015 Ciao a tutti, possiedo una lampadina led nella mia lampada da scrivania (comprata dai cinesi qualche anno fa pagata 5 euro) da 4 watt E27 a 6500k Dmarket. In pratica oggi ho notato che se l'accendo la luce è bassa, fioca, e vibra. In più quando vado a spegnerla resta accesa per qualche secondo prima di spegnersi..Cosa può essere? Cosa e come devo controllare? Ho pensato forse può essere la componentistica del trasformatore? L'ho aperta togliendo la cupola di plastica ad incastro, c'è un pannello con i led mantenuto da 3 viti, e sotto ci sono i fili che vanno al piccolo trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red Ted Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 La spiegazione risiede nella provenienza ....Cina .Al 95% sono prodotti di pessima qualità .Intendiamoci ,se vogliono i cinesi le cose buone e anzi ottime le sanno produrre ,ma riguardano quel 5% percento che dicevo .Purtroppo anch'io ho preso qualche fregatura da loro .Avevo acquistato dei led su eBay da un rivenditore italiano .All'arrivo ho scoperto che erano cinesi .Morale , li ho montati proprio per fare una lampada da tavolo .Dopo meno di una settimana uno dopo l'altro hanno cominciato a lampeggiare per poi spegnersi del tutto .Saluti e occhio alla Cina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 purtroppo il 99.9% delle lampadine a led sono prodotte in cina. anche marchi europei blasonati sulla scatola riportano made in P.R.C.. magari sei stato sfortunato. la prossima volta spendi qualche euro in piu' sperando che sia migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati