Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Il Segnale Dtt

Vincenzo Chieri

Messaggi consigliati

Se riesci a reperire facilmeti i componenti che ti ho indicato ieri, io procederei in quel modo senza andare a stravolgere troppe cose.

Poi, come intendi fare tu, hai lo stesso 2 prese in serie.

Unica accortezza e di togliere le legature a nastro ed usare appositi connettori f e barilotti f.

P.S. Ma l' alimentatore dove è posizionato nell' impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chieri

Forse non mi sono spiegato bene ..non c'è nesuno alimentatore..e non c'è modo di Mettere i Connettori delle legature perché è cavo sono limitati ed in una presa tv ci sono ci sono cprente elettic ed il tutto in una 502 cassetta ed un macello ...ed il cavo che prosegue ..si Sa dove parte ed effettivamente non dove finisce quindi come dici tu rivoluzionerei sempre limpianto quindi ..Per necessità è meglio passare il cavo come intendevo io se mi puoi aiutare nelle vari componenti giusti ..ti sarei molto grado ..!!

Modificato: da Vincenzo Chieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chieri

non mi piacciono lavori grezzi ..!

Per me limpianto sta messo male ..non c'è possibilità di rimuovere cavo tubazione limitata ect ect ..!! Quindi se mi indichi i dispositivi da aggiungere con un terzo cavo diretto dalla antenna .. Poi le 2prese passante apparte che adesso funzionano e poi credo ..che il segnale nella zona ed ottimale ..non avrei problemi ..visto che la media di ogni appartamento del condominio ...a 6 punti tv ..impianto di antenna ogni uno singolo .senza alimentatore ..ect ect ..e la ricenzione ..ed eccellente ..... Qui il problema è che limpianto sta troppo male ed irrisorio ..!!

Ti chiedo di indicarmi i corretti dispositivi di collegamenti ..! Del impianto come voglio svolgere io .. Ti ringrazio in anticipo ..!!

Modificato: da Vincenzo Chieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora metti un partitore a 3 uscite, tipo il PA3 della fracarro e incrocia le dita che il tutto funzioni.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

A parte l'attesa di sapere come é andata a finire con questo impianto, aggiungerei che "se funziona" , sarà solo per

puro caso e non appena cambia il clima (estate/inverno) , la quale gli impianti TV già "critici" sono molto sensibili,

si avranno di nuovo problemi di squadrettamento.

Da tecnico e da antennista, ti suggerisco che avresti fatto meglio e più bella figura con il condominio, rifare in toto l'impianto TV , prevendendo un amplificatore da palo , filo a 75 ohm , alimentatore derivatore o partitore , nuove prese passanti per il digitale terrestre,ect ect...
Lo squadrettamento nell'ultima presa ( quella più lontana) si ha perche' il segnale non rispetta la normativa del segnale per tv digitale , cioè deve essere compreso tra 52 e 68 dBuV ...un ottimo valore su ogni presa sarebbe intorno ai 60 dBuV.
Non si fanno l'impianti tv DT nastrando insieme 4/5 cavi che arrivano dalle varie utenze!!!!
Non funzionerà mai !!!
Il digitale terrestre necessità accorgimenti tecnici a partire dall'antenna fino all'ultima presa tv.
Ho i miei dubbi che funzionerà....

Link al commento
Condividi su altri siti