Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te32180B29C10

Messaggi consigliati

eltractortranese
Inserito:

salve a tutti, questo tv led non si avvia, lampeggia all' infinito il led frontale, credo abbia bisogno di reset, ma non conosco la procedura......!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente è il solito diodo schottky in corto sull'alimentatore ,mi pare un SB2100.Controllali tutt e vedrai che lo trovi

eltractortranese
Inserita:

purtroppo tutti i diodi, son o ok, l'alimentatore eroga regolarmente tutte le tensioni principali, 3,3v 5v 12v 24v, ha sicuramente bisogno di una riprogrammazione, la main board.

eltractortranese
Inserita:

ho letto qui nel forum, che e' possibile fare un reset agendo sulla spi flash la mia main board e' siglata vestel 17mb82-1a u12 (la mia spi flah e' cFeon q64-104hip9) cortocircuitando i piedini 5 6, mi date conferma? grazie

eltractortranese
Inserita:

ho fatto il reset cortocircuitando i pin 5 6 dell' u12, ma non e' cambiato nulla :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come prevedevo,infatti quella è la procedura per resettare una eprom e non la flash che va riscritta casomai ricaricando il firm.

eltractortranese
Inserita:

a trovarlo il firmware :wallbash:

Inserita:

mi è capitato piu volte di misurare le tensioni ed averle ok, ordinando main a vuoto! poi alla fine era proprio l'alimentatore!! non dico che sia il tuo caso però questi tv sono rogne incredibili !!!!!!!!!!!!!

• 4 weeks later...
Inserita:

A me sembra un problema software. In rete ho trovato 3 file .BIN per la vestel 17mb82-1a ... ma non so come darglieli in pasto, visto che il tv fa solo qualche lampeggio di led all'accensione e poi non lampeggia più... morto...

• 1 year later...
Inserita:

anche io ho un tv Shaub Lorenz SL32915 che fa la stessa cosa 5 lampeggi poi pausa poi altri 5 lampeggi e così all'infinito.

Ho messo il fw su una chiavetta e ho provato a caricarlo ma il tv è morto

è la main o il PS ? avendo tutte le alimentazioni come nel caso di eltractortranese

la mail è vestel 17mb82-2

il PS è 17ips11

grazie a chi vuole rispondere e ha chi ha risolto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti ,apri un tuo post

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...