ANTONIO PLC Inserito: 7 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2015 Buonsera chiedo gentilmente una spiegazione in merito al fatto che il software wincc mi chieda una convalida di licenza per essere aperto, nonostante sia un software originale siemens.Il problema è che non riesco a seguire la procedura quando mi viene chiesto il nome del file di profilo di licenza ,contenete il codice iniziale.Gentilmente mi potete aiutare grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 Ciao, qualsiasi software SIemens (almeno che io sappia), una volta installato, richiede una licenza per funzionare; alcuni (quasi tutti credo) hanno una licenza limitata nel tempo (1 mese di solito) che si carica automaticamente se non esiste altra licenza; terminata quella, non è più possibile aprire il software. Le licenze, di solito, risiedono su una chiavetta USB (una volta c'era un dischetto) ed esiste un apposito software per la gestione delle licenze (Automation License Manager), installato insieme al software principale, che le sposta dalla chiavetta al disco rigido e viceversa. Se ti segnala quell'errore o non hai la licenza, oppure si è corrotta: nel primo caso devi acquistarla, nel secondo devi sentire SIemens per sapere cosa si puo' fare. Per sapere quale licenze hai adesso sul PC prova a lanciare Automation License Manager. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO PLC Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 Grazie Drugo dispongo di Automation license Manager ,non riesco a seguire la procedura del codice licenza ,quando mi chiede il nome del file di profilo licenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 Quando ti si apre Automation License Manager, fai doppio click sul nome del drive dove hai le licenze (ad esempio, io ce l'ho su C:): così dovresti vedere tutte le licenze installate; se devi trasferirne una, sempre doppio click sul nome del drive, a questo punto della chiavetta con la licenza, poi tasto destro e "Tranfer". Se non riesci a vedere nessuna licenza installata, oppure sulla chiavetta da trasferire, a meno di non sbagliare drive, è quasi sicuramente perchè i file sono corrotti; che io sappia, non si tratta di un solo file, ma di più file, uno per licenza, in una cartella nascosta; se è così, mi spiace, ma, per quello che so, l'unica è sentire Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO PLC Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2015 grazie drugo ,ma file corrotti come succede ,visto che si tratta di software con licenza ? grazie mille per le informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 I file corrotti possono capitare, figurati; non ti è mai capitato di avere dei file da tempo in una cartella e, trascorso un po', di non riuscire più ad aprirli ? A me è capitato ... ed i file di licenza risiedono, appunto, in una cartella del tuo PC; se non riesci più a vedere le licenze che avevi prima, non esistono molte altre spiegazioni: o qualcuno te le ha "scippate", oppure si sono corrotti i file e Automation License Manager non riesce più a riconoscerli per validi; l'unica cosa da fare è sentire Siemens, fornendogli tipo, versione e numero di serie del software, così che possano spedirti un'altra copia dei file di licenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO PLC Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 Ciao Drugo mi diresti gentilmente come contattare siemens se hai un numero telefonico o altro.Grazie ancora per la tya disponobilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 Devi chiamare hotline Siemens 0224362000 dai tutti iriferimenti di licenza e ti dovrebbero spedire nel giro di 24ore una chiave con licenza da reinstallare, oppure ti fanno fare una procedura per riattivare quella Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO PLC Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2015 Grazie mille Gianmario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO PLC Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2015 Scusate mi sono accortp che la mia licenza ha validità di gg 14 ,per questo motivo mi viene bloccato il programma ! Cosa accade adesso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora