marckino861 Inserito: 8 aprile 2015 Segnala Inserito: 8 aprile 2015 salve ragazzi ho in riparazione il plasma samsung in questione. ps50c530c1wxxc Ho controllato le tenzioni vs e va e si alzano al valore predefinito solo per un secondo dopodiche' cade il comando vs_on e tornano a 0. le altre tensioni sull alimentatore rimangono alte e alimentano la main board. in questa situazione il pannello è ovviamente spento e si sente solo l'audio ( infatti tuner e telecomando rispondono bene a tutti i comandi). dopo varie prove ho scoperto che scollegando il flat che proviene dalla scheda logic main e che entra nel y driver(cn5001) il segnale ps_on rimane alto e le tenzioni rimangono stabili. in questa situazione va, vs , vsc ,ve corrispondono a quelle riportate sull'etichetta sul pannello. nonostante cio' il pannello rimane comunque spento a causa del flat scollegato sull 'y driver.(suppongo) ho ordinato un nuovo y driver. pensate che abbia capito bene il problema o devo cercarlo altrove? in fin dei conti l'y driver genera la tensione vsc( -187 volt) correttamente e cio' significa che funziona a dovere...possibile che non risponda la logica dell y driver a qualche sorta di interrogazione dal parte della logic main? o il problema è proprio della logic main e ho ordinato il pezzo sbagliato? come dovrei muovermi per individuare il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 i solleciti sono ammessi dopo una settimana dalla richiesta. I plasma sono ostici anche per gli esperti,aspetta che qualcuno che sa ti risponda
marckino861 Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2015 aggiorno la situazione. ho cambiato y driver e y buffer e nessun cambiamento. qualcuno ha un service manual per questo tv? :worthy: mi sta facendo dannare quest'apparecchio ora lo prendo a martellate
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2015 Segnala Inserita: 24 aprile 2015 prova questo,premi get manual appena appare al posto di processing
marckino861 Inserita: 26 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2015 grazie mille ricccardo purtroppo nel manuale ci sono solo informazioini piuttosto generiche... a me servirebbero schemi elettrici per cercare di capire cosa sta succedendo;( la cosa assurda è scollegando la logic main dalla ysus le tensioni sono stabili e ci sono tutte...appena la collego cadono...ho gia provato anche un altra logic main per togliermi il dubbio....stesso comportamento. :toobad:
Messaggi consigliati