p.calabresi Inserito: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2015 Salve ho un tv dikom ledtv-c15 dove manca il segnale del dtt , è successo poi che una volta aperto e poi riacceso il segnale è ritornato ,o quindi rifatto alcune saldature nel gruppo del dtt e tenuto acceso il tv, ma dopo pochi minuti di nuovo il segnale del canale è scomparso ,ho provato poi con lo spray a congelare il gruppo e dopo tutta la scheda ma con esito negativo. Cosa puo essere . Grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 qualche saldatura o peggio pista interrotta passante sul multistrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 Ma è normale che sulle 11 piedinature del tuner solo in due piedini ci sono 3,3 v e nell'altre zero volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 e chi lo sa senza schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2015 E' già ,ma dove trovarlo .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2015 infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2015 Trovato il guasto ; visto che nell'ic 7805 targato u21 non arrivava nessuna tensione e dato che era collegato al transistor smd q17 ,ho pensato di rifare le saldature al suddetto transistor e ai piccolissimi componenti in smd intorno a lui e al quel punto il tv è ritornato a funzionare perfettamente . Adesso lo postero anche su guasti risolti. Ciao e grazie !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati