roberto1953 Inserito: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2015 Come ho fatto poco tempo fa e dovrò ripetere, dare i veleni nell' orto a me piace poco, ma purtroppo è necessario, nonostante in genere io preferisca lavare le piante con l' idropulitrice, e semmai aggiungendo un po di detersivo per piatti. Per le misure del mio orto attuale io preparo circa 40 litri di veleno in un bidone, dove per esempio all' acqua deve aggiungere 150g di poltiglia bordolese che quindi con una pompa elettrica e una lunga gomma terminante con una lancia vado a polverizzare sulle piante, e su di me Alla fine del lavoro devo anche smaltire il veleno, rimasto ripulendo pompa recipienti e tubi dai residui. Ho cercato in commercio una lancia, che invece funzionasse tipo le pistole per detersivo nelle idropulitrici, ma mescolando con precisione il veleno all' acqua... niente ...perché ciò assai più convenienmente mi permetterebbe di pompare solo acqua attraverso gomma e pompa, non dovendo ripulire... Qualcuno sa di un qualcosa di simile o di come realizzarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 Se sei in grado di modificare una delle due gli applichi un vaso a tenuta sulla lancia con la poltiglia sciolta Dovrai fare delle prove, con la pompa spruzzi acqua in pressione da un serbatoio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto1953 Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 ...occorrerebbe qualcosa di più preciso..tipo iniezione controllata elettronicamente..no qui basterebbe meccanicamente ma molto precisaIn seguito potremmo comprare i veleni alla spina, conservando i contenitori, da mettere direttamente sulla lancia...ma occorre un sistema che funzioni davvero bene!o ci sporchiamo di veleni più di prima, oltre a poter seccare qualche pianta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati