cristian 72 Inserito: 18 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2006 ciao ragazzi.vorrei una conferma.aprendo la scatola di comando di una pompa per l'acqua di giardino.ho trovato che il presunto elettricista a collegato il salvamotore 3 fase,sia la fase che il neutro.secondo me si doveva fare i ponti su itre contatti e allaciare solo la fase.giusto o sbagliato.???????ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2006 Quando facevo il cablatore mi facevano collegare nel seguente modo: si entra con la fase nel 1° morsetto; l'uscita del 1° morsetto va in ingresso al 2° morsetto; l'uscita del 2° morsetto va alla pompa; al 3° morsetto è collegato il neutro.Sinceramente non saprei spiegarti il perchè, ma ho visto fare così anche da altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian 72 Inserita: 18 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2006 ti ringrazio faro' cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tafazzi Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2006 il collegamento proposto da gabo è corretto, bisogna fare così perchè i termici di protezione per i motori giustamente intervengono anche in caso di squilibro delle fasi, quindi se utilizzi un salvamotore trifase per un carico monofase, occorre che tutti i poli del salvamotore vedano la stessa intesità di corrente.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati