maxpala2003 Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Cosa è quella serratura? non dirmi che hai fatto il pedonale in un anta automatica? e quello in alto cosa è un contatto magnetico? Forse questa porticina ti è costata più dell'intero cancello, hai mai sentito parlare di apertura pedonale parziale? Non è altro che una semplice funzione che hanno tutte le schede e che quindi non costa niente, in pratica quando premi il tasto di apertura pedonale una sola anta si apre di quel tanto che basta per far passare una persona per poi richiudersi da sola dopo il tempo impostato. Sono sicuro che già lo sapevi ma avrai avuto chissà quale motivo per non usarla. Complimenti per il cancello è davvero bello, mi sembra che manchi solo il dispositivo anticaduta per le ante e i fermi meccanici in apertura, ma forse è solo che non si vedono in foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 La battuta in chiusura sulla trave superiore non l'ho mai potuta soffrire.. è limitante. Quando arriva un furgone cosa fa' ? Stà fermo in strada perchè non ci passa.. hai provato a provare a parte il lampeggiante ? quando va lampeggia regolarmente per tutta la durata del ciclo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 ... senza contare la pericolosità dell'anta di sinistra in apertura contro il muro... Non vedo nessun dispositivo di protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 Ciao Michele, unico problema riscontrato è il lampeggiante, non funziona costantemente, ma infatti non deve funzionare costantemente, deve accendersi e poi spegnersi, accendersi e spegnersi, accendersi e spegnersi, (perdonami la battuta stupida dell 1:30 di notte), comunque come dice Nanotek, provalo dandogli tensione diretta senza centralina. Comunque come dice maxpala2003, il cancello piace molto anche a me. In effetti si poteva evitare la porta pedonale, anche perché per entrare e uscire anche con una bicicletta o a piedi bisogna scavalcare il traverso che sarà alto almeno 15cm. Per Nanotek, penso che Michele avrà installato la trave di battuta superiore perché altrimenti la battuta a pavimento veniva troppo alta, e sarebbe stata anche pericolosa, e poi visto che ha intenzione di comprarsi la Lamborghini, ci lascia per terra la coppa dell'olio (vero Michele che è così ?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 Io li odio da quando ho aiutato un amico a fare il trasloco. Ultima villetta a schiera di una fila di 4. Cancello a 40-50 metri da casa sua. Il fabbro l'ha fatto con battuta superiore perchè dopo c'è una leggera rampa da 5-6° e quindi doveva "lasciare alto" il cancello. Alla fine il furgone non ci passava sotto e abbiamo dovuto lasciarlo a bordo strada e fare tutta la faticaccia di portare tutte le cose sotto casa a mano! A un certo punto volevo prendere la smeriglietta e tagliargli giù la trave!! E dire che potevano far fare un cancello con l'asse di cerniera obliquo.. soluzione ormai "assodata" e ottima con gli elettromeccanici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1959michele Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 x maxpala si ho inserito un cancelletto pedonale mi è costato solo un po di lavoro in più e quello e un interruttore magnetico che impedisce l'apertura del cancello se il pedonale è aperto. non ho particolari motivi per l'inserimento del pedonale, non ero a conoscenza delle molteplici funzioni delle schede elettroniche, io vedevo che dove cè un cancello automatico a fianco cè un cancello pedonale e visto che io non avevo lo spazio mi sono adattato. non sono a conoscenza del didpositivo anticaduta (approfondirò), per quanto riguarda i fine corsa al momento uso quelli dei motori. Non sono un professionista nel settore ne di lavori simili, tutto quello che faccio e per passione del fai da te x nanotek la barra superiore si smonta in tre minuti (un bullone per parte) x microchip la scheda e provvista di sistema antischiacciamento con inversione di marcia ( funziona benissimo) x roby è previsto (non so quando) la pavimentazione del vialetto per questo motivo al monemto è cosi alto Dopo che avevo messo il finecorsa a terra non sono potuto uscire con la lamborghini per una settimana ieri sera ho notato che quando il cancello è in apertura/chiusura e viene interrotta la fotocellula alla ripresa del movimento il lampeggiante prende a funzionare fino alla fine del ciclo. domani faccio la prova dell'alimentazione diretta del lampeggiante e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 (modificato) la barra superiore si smonta in tre minuti (un bullone per parte) Meno male.. Metti bulloni in acciaio inox e ricopri di grasso i filetti mi raccomando.. altrimenti fai la fine di tanti che: "No ma tranquillo, non è saldato.. ho messo i bulloni così è smontabile.." 10 anni dopo.. la ruggine li aveva saldati per bene.. non è comunque un problema nel tuo caso perchè li potrai tagliare. Diventa solo più lungo. P.s. Se è imbullonata non la devi neanche smontare.. puoi fare come tanti e smontare solo da un lato e usare l'altro bullone come cerniera facendo ruotare la trave. Modificato: 1 agosto 2015 da Nanotek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2015 La funzione anti schiacciamento funzionerà alla perfezione sulla punta dell'anta, ma permettimi di esprimere i miei dubbi se qualcuno rimane incastrato dietro la zona motore. Personalmente inserirsi immediatamente una fotocellula a protezione della zona, anche per evitare che se passa qualcuno dal cancelletto nel muro si ritrova il cancello in faccia. Ovviamente subito dopo effettuerei le misure d'impatto con l'apposito strumento. Sai, se mi segna la macchina può anche non fregarmene niente, se rimane schiacciato qualcuno sono cavoli amari.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1959michele Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 ieri ho alimentato il lampeggiante separatamente funziona a luce fissa, quello che non riesco a capire è il perchè generalmente non funziona e quando si interrompe il raggio delle fotocellule inizia ha lampeggiare. nessuno di voi ha indicazioni per questo problema???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 Ma il lampeggiante è della Faac? dallo foto sembra diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1959michele Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 N.1 Lampeggiatore FAACLIGHT 24V - questa è la descrizione del kit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 Ciao Michele, leggendo un po' il manuale della centrale vedo che il lampeggiante serve anche a segnalare i vari errori e anomalie, quindi è normale che dando tensione diretta questo rimanga acceso, in quanto è la scheda che eroga tensione quando serve con la funzione che può essere quella classica di movimento del cancello o di segnalazione di qualche anomalia. Prova a leggere il manuale al punto 7. e seguenti, e vedi se riscontri uno degli errori della tabella 4, controlla anche l'esatta acquisizione delle fotocellule, potrebbe essere che la centrale non le veda correttamente, oppure siano queste da indirizzare . Controlla anche se hai inserito la funzione di prelampeggio, potrebbe essere che sia anche quella a "dare fastidio". Alla fine credo sia un problema di programmazione della centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 ...vedo che il lampeggiante serve anche a segnalare i vari errori e anomalieRoby 73Se ho letto bene il manuale, è il led bus che segnala eventuali anomalie delle fotocellule e non il lampeggiante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 Si hai ragione, ho letto male io , ho visto lampeggiante e ho pensato che fosse il "lampeggiante". Ti dico la verità, non conosco la FAAC, pensavo fosse come le schede BUS della NICE che segnalano gli errori attraverso il lampeggiante, ti chiedo scusa se ti ho confuso le idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 (modificato) Comunque è strana questa anomalia del lampeggiante, io pensavo che non era un lampeggiante della Faac perché nella foto lo vedo giallo chiaro, mentre quelli della Faac( FAACLIGHT 24V)sono (erano?) scuri. Modificato: 6 agosto 2015 da mik21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1959michele Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 salve a tutti, ad un'anno dall'ultima discussione riapro con un nulla di fatto per il problema del lampeggiante. dopo aver sentito qualche parere da un paio di istallatori e fatto e rifatto svariate prove, mi sono convinto che il problema fosse la scheda, dopo tantissime camicie sudate sono riuscito a parlare con il venditore che mi ha inviato, pochi giorni fa, una nuova scheda che alla fine mi da lo stesso problema. il lampegiante interviene solamente ad interruzione delle fotocellule ho arresto dela corsa per altri motivi (forte vento o antischiacciamento). alla morsetteria della scheda ci sono costantemente circa 28 v, se connetto il lampeggiante 0 v, è normale???, durante il funzionamento del lampeggiante il voltaggio e a intermittenza, avete qualche suggerimento da darmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati