Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro Da Stiro Ariete Nostop Mod.4390 Non Carica L'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.Il ferro da stiro a vapore ariete nostop modello 4390 quando lo accendo non carica l'acqua.L'ho aperto ed ho visto che nella caldaia ha un pressostato ed un termostato EAW T200.Praticamente ho notato che quando il termostato si apre per la temperatura allora la pompa che carica l'acqua si attiva;ma non dovrebbe caricare l'acqua subito come accendo il ferro?

Inserita:

Ciao, se la caldaia ha già la giusta quantità d'acqua, quando accendi il ferro non dovrebbe ricaricare.

Al limite fai questa prova, stacca l elettropompa di carico acqua, fai consumare il vapore che ce nella caldaia, spegni il tutto, ricolleghi l elettropompa e riaccendi il tutto.

Se in questo caso carica l acqua appena accendi il tutto, penso che sia tutto funzionante. Ciao

Inserita:

Ho provato a fare consumare tutta l'acqua e tutto il vapore della caldaia e ricollegata l'elettropompa non carica piu' acqua;ovviamente l'elettropompa funziona poiché collegando i 220 volts parte

Inserita:

Ciao, l elettropompa e collegato su qualche scheda?

Inserita:

No non ci sono schede;il tutto ruota intorno ad un pressometro ed ad un termostato

Inserita:

Ciao , penso che la caldaia arrivi in pressione perché il vapore lo fa, quindi il termostato temperatura funziona.

Il pressostato dovrebbe controllare l elettropompa .

Prova a smontare il pressostato dalla caldaia, sicuramente sarà otturato di calcare.

Se puoi posta una foto della caldaia e tutto il resto

Inserita:

lascia stare l' elettronica quelle caldaie si intasano i tubicini di carico acqua dalla pompa prova a controllare il tubo che dalla pampa si inserisce in caldaia toglilo e troverai il buco ostruito ... me ne entrano una valanga con quel problema