ganesh00 Inserito: 8 aprile 2015 Segnala Inserito: 8 aprile 2015 salve a tutti.ho una centralina che si è guastata,questa centralina lancia corrente a un elettrodo.misurando la tensione in uscita senza attaccare elettrodo mi segna 13,3 volt,secondo il manuale,con elettrodo funzionante mi dovrebbe segnare tra i 9 e i 10 volt,con intensità di 8,5 ampere.in corrente continua.ora vorrei sapere se comprassi un alimentatore da 12v e 8,5 ampere,funzionerebbe?o deve per forza essere da 13,3v?a cosa si andrebbe incontro?lo chiedo perchè da 12 volt costa 13 euro da 13,8vne costerebbe 100.grazie buona giornata
ganesh00 Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2015 salve grazie per l'interesse,questa centralina collegata tramite 2 elettrodi a una cella elettrolitica,immersa in acqua produce cloro.la centralina ha integrato,un invertitore di polarità automatico(serve a pulire la cella dal calcare),e poi calcola se la cella è sporca,c'è poco sale in acqua o temperatura bassa.a me tutte queste funzioni non interessano.volevo solo capire come alimentare direttamente la cellula,a quanti volt dovevo comprare l'alimentatore e se questo andrebbe bene http://www.amazon.it/COLEMETER-TRASFORMATORE-ALIMENTATORE-110-220V-100W/dp/B00DSG55Z8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1428870251&sr=8-1&keywords=alimentatore+8%2C5agrazie buona serata
gabri-z Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Buona sera a tutti ! La corrente assorbita dalla cella è dipendente della concentrazione di sale nell'acqua che bagna gli elettrodi ; è quasi certo che la Tua centralina , a parte le funzioni che ci hai detto , abbia anche una limitazione della corrente in uscita , ma secondo me , non è questo il Tuo primo problema : chi garantisce che in caso di guasto , ' sto apparecchio non ti manda la tensione di rete in piscina ?
ganesh00 Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 salve,collegato alla cella c 'é il cavo di terra,e poi é a bassa tensione, 12 o 9 v non ho ancora capito.anche i fari subacquei sono con bassa tensione,hanno un trasformatore di sicurezza da 24 v
Messaggi consigliati