Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt800 Porta Fa Fatica Ad Aprirsi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonaera,

premetto che non ho nessuna esperienza in materia, ma di questi tmepi si cerca di aguzzare l'ingegno ed ampliare le propie conoscenze per risparmiare un po.

La mia lavastoviglie REX TT800 a incasso è gia da un paio di settimane che fatica ad apririsi mi speigo meglio.

Appena apro la porta sento il classico "Clac" della normale apertura ma dopo pochi gradi che mi permettono di leggere i vari programmi e il modello della lavastoviglie la porta si fa durissima e devo imprimere una certa forza dopo di che superato questo punto la porta si apre normalmente. HO notato che inoltre il fondo della porta sulla destra striscia sullo zoccolino della cucina, e in effetti tutta la porta sembra essere scesa dal lato destro, non è piu perpendicolare.

Come posso muovermi? cosa posso verificare? Pensavo alle cerniere....

Modificato: da scidis

Inserita:

Ciao, si effettivamente hai qualche cerniera rotta.

Devi tirarla fuori dall incasso e fare i vari controlli.

Inserita:

potrebbe perfavore essere piu preciso?

non ho molta esperienza

Inserita:

Se non hai pratica , fatti aiutare da qualche amico che ha più manualità , scusami se dico cosi, ma farai molto più in fredda.

Inserita:

giogio160 ha ragione, cerca qualcuno che ha un pò di esperienza.. :wacko: comunque..va estratta dal sottopiano e tolta la parete laterale ti troverai la cerniera davanti.. se cerchi il ricambio, ti danno cerniera e molla.. :huh:

Inserita: (modificato)

non ho dimestichezza con elettrodomestici ma per diletto faccio lavoretti su automobili e motocicli, e di lavoro sono tecnico/ingegnere in azienda di microelettronica, ma la lavastoviglie non ho mai provato a smontarla.

Prima di cominciare a farmi esperienza diretta preferivo avere qualche suggerimento su metodologie o "trucchetti" sul lavoro da svolgere riguardo il problema della cerniera...