JDO Inserito: 9 aprile 2015 Segnala Inserito: 9 aprile 2015 Salve, mi chiamo Gianni, mi sono sempre chiesto per quale motivo non fossero in commercio antenne multibanda con la possibilità di mettere l'UHF in Verticale e la VHF in Orizzontale..... e viceversa ovviamente.. L'unica opzione é mettere tutto in Verticale o in Orizzontale. C'é un motivo? Un Grazie a chi Risponde.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 e chi l'ha detto? Guarda qui
JDO Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Grazie Riccardo per aver risposto. Giustamente non avevo considerato la logaritmica ... ovviamente la conosco. Il problema delle Log. é che sono poco direttive e possono avere problemi maggiori (ad altre soluzioni) di BER. , Echi, non é il massimo delle antenne... Mi chiedevo invece delle antenne multibanda di nuova generazione. Avendo già un antenna UHF con VHF integrata... Vorrei provare a fere un esperimento girando la parte VHF..... basterebbe fare un foro e girare il bullone....per la parte centrale qualcosa m'invento... ma non sono sicuro se posso andare ad interferire con il corretto funzionamento. Io non ne trovo il motivo se qualcuno ne sa di più ovviamente é bello imparare!! Grazie.
vinlo Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Tutto questo se sei nel caso fortunato in cui ricevi tutto da una direzione.
JDO Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Ciao Vinlo, ovvio, già verificato . Il problema non é farlo..... Dove con due antenne III Orizzontale e IV+V Verticale ho copertura completa... Piuttosto perché non dovrei o può essere sconsigliato modificare una multibanda?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 perchè in genere i guadagni di queste antenne sono piuttosto limitati oltre a ,come dici, direttività ridotta e possono andar bene in caso di segnali molto forti o comunque in vicinanza dei ripetitori
Messaggi consigliati