MimmoWatt Inserito: 9 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2015 Salve, ho trovato questo lettore, e per prima cosa ho provato ad accenderlo dopo averlo attaccato alla tv. Il lettore inizialmente non accendeva, allorchè ho preso cacciavite e tester e ho controllato l'alimentatore switching, tutti i componenti e le tensioni in ingresso e uscita ed è tutto ok, +5v, +3.3, gnd, gnd,+12, -12 e -24 V.Poi sono passato al pannello di comando, e qui con il tester ho trovato il pulsante switch che all chiusura non funzionava, perciò subito sostituito, e infatti alla prima prova il lettore si acceso, ma caricava di continuo il dvd che ho messo per prova senza mai leggerlo, e premendo ripetutamente il vari pulsati di stop, play, ff e rew e apertura cassetto non rispondeva, così ho sostituito anche tutti questi, ma cambia ben poco, dopo la sostituzioni dei pulsanti rispondono solo quello di accensione e quello di apertura del cassetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2015 così ho sostituito anche tutti questi Prima di sostituirli avresti fatto meglio a verificarli con il tester; è perfettamente normale che non risponda a quei comandi se non riesce a leggere il disco. Ma cos'è che fa? Carica il disco, lo fa ruotare e poi risponde con "disc error" oppure che altro? se provi con un CD musicale, lo legge? non è che hai smontato il cassetto e poi rimontato mandando fuori fase delle parti meccaniche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 Sii, il disco gira all'infinito, non ho provato con un disco musicale Darlington dici che non legge il formato del disco che ho inserito? I pulsanti dovevo testarli dissaldati, adesso fatto quel lavoro e visto i costi dei nuovi o deciso così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 Spesso capita che i DVD non vengono più letti mentre i CD, che hanno solchi più ampi, si. Questo per capire se il problema è di meccanica, di logica, del laser... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 io escluderei la meccanica e il laser che ho già pulito con alcool isopropilico, e penso sia di logica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 che ho già pulito con alcool isopropilico Se l'unico problema del pickup laser fosse lo sporco... Nel 99% dei casi un drive che non riesce a leggere i dischi, necessita di una ritaratura del pickup laser oppure della sua sostituzione. Hai già cercato un service manual? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2015 No, ho cercato info in generale in rete, ma niente, dici di far la taratura del laser dai due potenziometri accanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2015 Si ma non è consigliabile farlo senza un service, viste le tolleranze dei diodi laser c'è la possibilità per niente remota di passare da una situazione recuperabile al secchio della monnezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2015 Si, è meglio...ma non trovo niente in rete su questo dvd player, da vari siti gratis mi portano a tutt'altre cose o parti , Darlinton, senza abusare della sua pazienza, potresti aiutarmi ad indirizzarmi su qualche service manual della philips, che non mi faccia cadere in download ingannevoli o publicità varie? Grazie, comunque sia la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2015 Quelli noti ed affidabili sono elektrotanya ed eserviceinfo, ma se non li trovi lì e devi affidarti ai bassifondi della rete... ci vuole solo tanta pazienza... io per trovare il SM del mio compatto LG sono finito su un sito Russo, Ucraino o comunque di quelle parti... una specie di plcforum locale, che però prima di farmi scaricare il file mi ha fatto passare dei quiz di elettronica, margine permesso mi pare 1 errore su 10 domande... la difficoltà non era tanto il quiz in sé, ma tutto il testo in cirillico, che ho dovuto "cercare di capire" con Google Translate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2015 non lo trovo nemmeno su Elettrotanya e non credo ce l'abbiano persino i Cat Philips essendo apparecchiature non assistibili convenientemente fuori garanzia. In garanzia venivano sostituite direttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2015 Ok, grazie tanto ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 sembra che abbia trovato un lettore equivalente "Philips dvp 3010", e su elektrotanya c'è un pdf sul suo service manual, siccome non ho mai usato o scaricato niente da questo sito, vorrei capire come funziona, ame compaiono tanti download ma tutti ingannevoli, e sul simbolo del pdf non scarica niente, come devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 scendi sotto la preview, guardi dove c'è scritto "processing", dopo un minuto al posto di processing appare get manual, clicchi e ti chiede dove salvare il pdf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2015 Grazie Darlington, non è molto visibile "get Manual" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati