marty71 Inserito: 10 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2015 Ciao a tutti, avrei la necessità di prendere da varie macchine un contatto da portare ad un plc 300 che fa da concentratore di segnali. normalmente i segnali dalle macchine vengono presi tramite cablaggio, 2 fili, che parte dal plc e arriva ad ogni macchina. Volevo però questa volta eliminare la parte di cablatura, molto costosa, utilizzando una centralina wireless che riceve i vari segnali dalle macchine. La centralina poi mi darà a disposizioni tanti ingressi per il plc quanti sono i vari client collegati in wireless. Qualcuno di Voi ha già utilizzato o sta utilizzando questo sistema di ingressi remotati wireless ? Le macchine sono circa una trentina. Cosa mi consigliate ? Cordiali Saluti Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio78x Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 Ciao Massimo Io utilizzo pannelli operatore Siemens wifi Profinet, costosi ma molto performanti. Per quanto ne sappia io, rimanendo in Siemens,potresti utilizzare un access point collegato alla cpu centrale e altrettanti client sulle macchine....sicuramente funzionano egregiamente...non so quanto si possa risparmiare per sostituire un solo contatto a macchina Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 10 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2015 Salve Concordo con sergio78x vi sono varie possibilità anche di altre macchine , ma per 1 solo contatto a macchin a diventa dispendioso , a che diatanza sono le macchine tra fi loro , forse potrebbe essere una soluzione trovare un punto centrale su cui cablae e poi via wireless al plc centrale. Dipende dal posizionamento delle macchine , una rete wireless SIEMENS potrebbe essere interessante se non hai problemi di costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati