alessio2015 Inserito: 10 aprile 2015 Segnala Inserito: 10 aprile 2015 Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità...espongo il mio problema abito in un condominio cosi formato 12 alloggi avente 1 cancello pedonale condiviso da tutti che chiamero da ora CP.all interno ci sono altri 3 portoni che solo alcuni alloggi aprono questi portoni saranno rispettivamente c1,c2,c3. Ogni videocitofono ha 3 tasti (art.344342 bticino)per tutti gli alloggi i tasti n.1 attivano il video il tasto n.3 apre il CP (cancello condiviso da tutti) per gli alloggi n.1,2,9 e 10 il tasto n.2 non fa nulla mentre per gli alloggi n.3,4 il tasto 2 apre il portone c1 negli alloggi n.5,6,7,8 apre c2 mentre negli alloggi 11,12 apre c3. I collegamenti dei videocitofoni e cosi formato: 1,2,3,4 collegati a un deviatore al piano (art.346841) 5,6,7,8 collegati a un deviatore al piano (art.346841) 9,10,11,12 collegati a un deviatore al piano (art.346841). Questi 3 deviatori confluiscono nel busPI del nodo audio video (art.346830).quest ultimo è collegato a un alimentatore art.346000 nell uscita PS,l uscita BusTK del nodo e collegata a un filo con scritto cm +serra che nonso dove vada.inoltre ci sono 3 attuatori art.346200 che permettono l apertura dei 3 portoni c1,c2,c3. Questi non so sspiegare come sono collegati. Ora vengo alla mia domanda spero di aver fatto capire il tipo di impianto...io sono l alloggio 10 con il tasto 2 non apro nulla ho installato un cancello privato solo x il mio alloggio con elettroserratura volevo utilizzare il tasto 2 per aprire questo cancelletto.volevo però una soluzione economica posso utilizzare un attuatore gia presente per aprire il mio cancello?
dnmeza Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Non penso perchè andresti a modificare l'impianto per un tuo uso esclusivo privato, o ti fai una linea separata o un telecomando o Wireless o altro.
alessio2015 Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Non è il problema di modificare l impianto perché quando anno costruito non hanno fatto quest entrata x risparmiare io vorrei solo sapere come utilizzare il tasto vuoto del citofono per aprire il cancelletto tanto poi i condomini sono tutti a favore di questa modifica
maxpala2003 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Devi inserire un nuovo attuatore, il 346230 costa di meno e per aprire un cancello va bene. Da le domande che poni si capisce che non sei molto esperto, non sottovalutare il lavoro, potresti fare dei danni costosi da risarcire, valuta l'ipotesi di chiamare un professionista.
Messaggi consigliati