ulisse18 Inserito: 5 dicembre 2002 Segnala Inserito: 5 dicembre 2002 Qualcuno sa se per caso è possibile cancellare la memory card di una cpu s7-300 attraverso la stessa cpu (senza cioè il prommer esterno)?Grazieciao
Luca Bab Inserita: 5 dicembre 2002 Segnala Inserita: 5 dicembre 2002 sise sei collegato alla cpu con il pctrasferisci ram in romcon la cpu vuotanon l'ho mai fatto ma dovrebbe funzionareLuca
ulisse18 Inserita: 5 dicembre 2002 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2002 grazie mille! ho provato e funziona; rimane solo 1% occupata la memory card che penso sia legato alla configurazione hardware del plc.grazie ancoraciao
artik Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Vorrei montare sui vari interruttori,deviatori,invertitori una lampada di localizzazione per poterli individuare al buio.La pulsanteria montata è della seria bticino living international e la lampada da montare dovrebbe essere art.11250LEbbene per far ciò devo tirare un filo di neutro diretto visto che la fase già c'è in quanto è quella interrotta dal pulsante? ma in questo modo il pulsante è sempre illuminato anche quando il lampadario è acceso.....Vorrei fare in modo che la lampadina di localizzazione sia accesa quando il lampadario è spento e si spenga quando accendo il lampadarioPotete aiutarmi?
mbedaisu Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 L'articolo in questione e come dici tu 11250l,ma la ticino produce anche l'articolo L4741/230 che e' una lampada ad innesto...senza fili. Non occorre fare niente di particolare(tirare fili od altro) se li colleghi direttamente ai morsetti dell'interruttore o al comune ed un ritorno del deviatore svolgono la funzione che tu desideri, cioe' di individuazione al buio.Gli invertitori non sono illuminabili.......
Bdm Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 (modificato) se un contatto ON ti serve per accendere il lampadario ci vuole un altro contatto OFF per spegnere la spia.........ed è strano ma non ho risposte ! ma tutto ciò con le normative che c'è azzecca ? Modificato: 17 marzo 2008 da Bdm
Paolo Cattani Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Ebbene per far ciò devo tirare un filo di neutro diretto visto che la fase già c'è in quanto è quella interrotta dal pulsante? ma in questo modo il pulsante è sempre illuminato anche quando il lampadario è acceso.....Infatti. E' uno dei modi di usare la lampada di localizzazioneVorrei fare in modo che la lampadina di localizzazione sia accesa quando il lampadario è spento e si spenga quando accendo il lampadario basta collegare la lampada in parallelo ai contatti dell'interruttore. Se usi invertitori o deviatori, invece, la / le lampada/e devono essere collegate fra una fase sempre presente e la fase che va al lampadario. Ovviamente, in questo caso, il primo che accende il lampadario spegne tutte le lampade di localizzazione... non mi sembra una gran soluzione.Il terzo modo è ovviamente di collegare un capo della lampada al neutro e l'altro capo a valle di tutti gli interruttori, sulla fase: la lampada segnalerà l'accensione del lampadario. Utile per sapere da remoto se una luce è accesa, in pratica è una lampada spiaL'inserimento delle lampade come sopra descritto provoca in genere un sacco di problemi con le lampade a basso consumo e lo sfarfallio delle stesse. Sconsiglio quindi un cablaggio di questo tipo, meglio una lampada di localizzazione sempre accesa con un circuito indipendente.
Bdm Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 (modificato) non è chiaro........lampada spia spenta - lampadario acceso ! come faccio con un solo contatto ? Modificato: 17 marzo 2008 da Bdm
Paolo Cattani Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 basta collegare la lampada in parallelo ai contatti dell'interruttore
mbedaisu Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 ma questo e' un post doppione?Sull'altro mi sembra di aver risposto...
Ivan Botta Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 ma questo e' un post doppione?Sull'altro mi sembra di aver risposto... In effetti la discussione è stata aperta 2 volte, ho provveduto ad unirle in una unica.Artik, inutile aprire due discussioni identiche, serve solo a creare confusione.
Messaggi consigliati