ulisse18 Inserito: 5 dicembre 2002 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2002 Qualcuno sa se per caso è possibile cancellare la memory card di una cpu s7-300 attraverso la stessa cpu (senza cioè il prommer esterno)?Grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 5 dicembre 2002 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2002 sise sei collegato alla cpu con il pctrasferisci ram in romcon la cpu vuotanon l'ho mai fatto ma dovrebbe funzionareLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse18 Inserita: 5 dicembre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2002 grazie mille! ho provato e funziona; rimane solo 1% occupata la memory card che penso sia legato alla configurazione hardware del plc.grazie ancoraciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artik Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Vorrei montare sui vari interruttori,deviatori,invertitori una lampada di localizzazione per poterli individuare al buio.La pulsanteria montata è della seria bticino living international e la lampada da montare dovrebbe essere art.11250LEbbene per far ciò devo tirare un filo di neutro diretto visto che la fase già c'è in quanto è quella interrotta dal pulsante? ma in questo modo il pulsante è sempre illuminato anche quando il lampadario è acceso.....Vorrei fare in modo che la lampadina di localizzazione sia accesa quando il lampadario è spento e si spenga quando accendo il lampadarioPotete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 L'articolo in questione e come dici tu 11250l,ma la ticino produce anche l'articolo L4741/230 che e' una lampada ad innesto...senza fili. Non occorre fare niente di particolare(tirare fili od altro) se li colleghi direttamente ai morsetti dell'interruttore o al comune ed un ritorno del deviatore svolgono la funzione che tu desideri, cioe' di individuazione al buio.Gli invertitori non sono illuminabili....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 (modificato) se un contatto ON ti serve per accendere il lampadario ci vuole un altro contatto OFF per spegnere la spia.........ed è strano ma non ho risposte ! ma tutto ciò con le normative che c'è azzecca ? Modificato: 17 marzo 2008 da Bdm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Ebbene per far ciò devo tirare un filo di neutro diretto visto che la fase già c'è in quanto è quella interrotta dal pulsante? ma in questo modo il pulsante è sempre illuminato anche quando il lampadario è acceso.....Infatti. E' uno dei modi di usare la lampada di localizzazioneVorrei fare in modo che la lampadina di localizzazione sia accesa quando il lampadario è spento e si spenga quando accendo il lampadario basta collegare la lampada in parallelo ai contatti dell'interruttore. Se usi invertitori o deviatori, invece, la / le lampada/e devono essere collegate fra una fase sempre presente e la fase che va al lampadario. Ovviamente, in questo caso, il primo che accende il lampadario spegne tutte le lampade di localizzazione... non mi sembra una gran soluzione.Il terzo modo è ovviamente di collegare un capo della lampada al neutro e l'altro capo a valle di tutti gli interruttori, sulla fase: la lampada segnalerà l'accensione del lampadario. Utile per sapere da remoto se una luce è accesa, in pratica è una lampada spiaL'inserimento delle lampade come sopra descritto provoca in genere un sacco di problemi con le lampade a basso consumo e lo sfarfallio delle stesse. Sconsiglio quindi un cablaggio di questo tipo, meglio una lampada di localizzazione sempre accesa con un circuito indipendente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 (modificato) non è chiaro........lampada spia spenta - lampadario acceso ! come faccio con un solo contatto ? Modificato: 17 marzo 2008 da Bdm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 basta collegare la lampada in parallelo ai contatti dell'interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 ma questo e' un post doppione?Sull'altro mi sembra di aver risposto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 ma questo e' un post doppione?Sull'altro mi sembra di aver risposto... In effetti la discussione è stata aperta 2 volte, ho provveduto ad unirle in una unica.Artik, inutile aprire due discussioni identiche, serve solo a creare confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati